Con la recente nascita dell’European Association of Surfing Doctors (EASD) è in arrivo la prima conferenza sulla “medicina del surf”.
Si sa che i milioni di surfers sparsi per il mondo sono esposti a potenziali problemi di salute derivanti sia dal surfing in se che dalle location visitate per praticarlo. Chi vuol continuare a far surf per lungo tempo sa che deve fare i conti con questi rischi e sapere come prevenirli o curarli. Da queste considerazioni nasce l’EASD con lo scopo di riunire i medici con una passione per il surfing e portare avanti gli studi di medicina applicata al nostro sport.
L’EASD è felice di annunciare la prima conferenza annuale di “medicina del surf” che si terrà in Portogallo, a Sagres, dall’8 al 10 giugno 2012. Alla conferenza prenderanno parte anche SurfAid International e Surfrider Foundation.
L’invito a prendere parte alla conferenza è aperto a tutti i dottori e gli studenti di medicina che avranno la possibilità di ascoltare dottori di fama internazionale che tratteranno gli svariati argomenti che possono legare la medicina al surfing.
Se vuoi saperne di più visita la pagina facebook o il sito web nel quale è presente anche il form per la registrazione di dottori o studenti che intendono partecipare.
Lascia un commento