Si è concluso oggi il PLANET REEF TOUR con il recupero della tappa in Sardegna nello spot di S’?arena Scoada, Capo Mannu Surf Area, Oristano, Sardegna.
L’organizzazione logistica è stata affidata al Surf Club locale Is Benas Surf Club e Capo Mannu Surf Club, con la giuria di Surfing Italia/ISA.
La mattinata è cominciata con onde lisce di un metro e mezzo, leggermente rovinate poi dal vento leggero da mare alzatosi in tarda mattinata. Lo spot di gara, finora rimasto secret agli “stranieri” ha mostrato il suo potenziale, nonostante un banco di alghe nell’inside della sinistra rendesse praticamente impossibile chiudere le manovre sotto riva.
La destra invece regalava spesso belle corse con qualche sezione tubante. Le onde poi sono leggermente calante fino ad assestarsi intorno alla misura di un metro, sempre molto veloci consentendo agli atleti di effettuare manovre molto incisive.
La finale è iniziata con Clinco in testa e in vantaggio con tre onde, raggiunto poi nella seconda parte della heat da Piu e D’Amico sempre più pressanti, fino alla vittoria dell’atleta sardo che ha piazzato alcune manovre incisive aggiudicandosi il trofeo e l’assegno da 1500,00 euro.
Il montepremi da 3500,00 euro in cash è stato diviso tra i finalisti, mentre al viareggino Gianmarco Pollacchi vanno i 500,00 euro per il best trick.
Podio Planet Reef Tour tappa Sardegna:
1. ALESSANDRO PIU
2. ALESSANDRO CLINCO
3. ROBERTO D’AMICO
4. EUGENIO BARCELLONI
5. ALESSANDRO ZEPPI
5. ALESSANDRO RIGLIACO
7. MATTEO FIORAVANTI
7. DANIELE FALCETTA
7. SIMONE CIANFLONE
7. GIANMARCO POLLACCHI
11. ANDREA SPIGA
11. ALESSANDRIO ATTOLI
Molto soddisfatto MANU PORTET Team Manager REEF Europe, che ha dichiarato a caldo di aver visto molti atleti interessanti tra i giovani talenti italiani.
Lascia un commento