News

A marina di pisa una festa per le iniziative oceaniche

Per domani venerdi 20 marzo è stata organizzata a Marina di Pisa una festa presso il Miracle’s Cafè a favore della campagna “Iniziative Oceaniche ” lanciata dalla Surfrider Foundation Europe.
Durante la serata che inizierà alle ore 22.00, verrà esposto il programma dell’azione ambientalista che si svolgerà sul litorale pisano nel tratto di costa delle spiagge di ghiaia comprese tra il Bagno Foresta e la diga frangiflutti della Discoteca Pappafico.
Il programma prevede il ritrovo domenica 22 marzo alle ore 15.00 presso il Miracle’s Cafè per la consegna del materiale per la pulizia dell’arenile ghiaioso dai rifiuti accumulatisi durante l’inverno.
La partecipazione è aperta a tutti. Nell’occasione si potrà firmare una petizione che sarà indirizzata al Parlamento Europeo al fine del riconoscimento legislativo dei macrorifiuti come inquinamento vero e proprio.
Si coglie l’occasione per ringraziare chi ha trasformato un’idea in una bella iniziativa ecologica, la prima che si effettuerà sul litorale pisano: City Surf Tirrenia, Line Up Marina di Pisa, Street People Pisa, Dr.Ank Surfboard, SeaBrothers Media Lab, Stefano Casigliani, Gabriele “Gaba” Bagnoni, Antonio Schipa e Alessandro Bertel.

Questo l’elenco definitivo dei clean-up:

Oristano (quattro gruppi di pulizia a S’Archittu, Capo Mannu, Oasi di Seu, Sa Mesa Longa)
Nettuno (Roma)
Cosenza (due gruppi di pulizia a Guardia Piemontese e San Lucido)
Livorno (Bagni Fiume)
Sottomarina di Chioggia (La Diga)
Ravenna (due gruppi di pulizia a Lido di Dante e Casal Borsetti)
Ostia Lido (Litorale Ostia Levante)
Latina (Lido di Latina)
Ortona (Acquabella, Foce del Moro)
Anzio (Lido delle Sirene)
Senigallia
Vasto (Spiaggia di Punta Penna)
Ladispoli
Ventimiglia (Calandre e Latte)
Pisa (Marina di Pisa)
Lignano Sabbiadoro (Lignano Pineta – Pontile)
Viareggio (Molo di Viareggio)
Misano Adriatico (spot dei Palazzi a PortoVerde)

Per conoscere di preciso location e date dei singoli eventi visitate il sito initiativesoceanes.org alla sezione “cleanups”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER