Organizzata da un gruppo di ragazzi sensibili alle problematiche ambientali con la collaborazione della SURFRIDER FOUNDATION EUROPE, organizzazione non-profit dedita alla difesa, la salvaguardia dei mari, delle coste e degli esseri viventi che traggono beneficio da essi, tra i quali, anche noi!
Tutti sono invitati!
L’appuntamento è alle 8e30 nel parcheggio di OBI in via padre sant’agostino a Latina per evitare di arrivare al mare con troppe macchine…riduzione dei gas di scarico.
Venire con un paio di guanti di gomma o da giardino, un rastrello (facoltativo) e tanti amici (obbligatori)!per i ritardatari, per chi fosse già al mare o, semplicemente, per chi volesse maggiori informazioni contattare questo numero: 3407840075.
Il divertimento sicuramente sarà alla base di questa iniziativa che mira ad avvicinare le persone ad un tema IMPORTANTISSIMO: la difesa dell’ambiente.
Oltre alla rimozione e differenziazione dei rifiuti, partirà una raccolta di firme per una petizione che verrà presentata ai parlamentari europei il 20 maggio durante l’European Maritime Day che quest’anno si terrà a Roma perchè la Direttiva Europea sulle Acque Balneari ancora non considera i macrorifiuti una reale fonte di inquinamento.
http://www.initiativesoceanes.org/ è il sito dedicato alle varie pulizie, compresa la nostra, che si svolgeranno in tutto il mondo il 19,20,21 e 22 marzo.
Lascia un commento