Report

Successo per il programma Junior di Billabong

Un’estate di successi per il Junior Development Program di Billabong Europe.

Il team del Billabong Junior Development Program conferma il bruciante avvio all’ASP European Pro Junior Series di quest’estate, con tre dei suoi atleti nella finale maschile del secondo evento, l’ O’Neill Pro Junior (1-star ASP) e con la vittoria di Diego Mignot.

Il 17enne Diego Mignot, il surfer più in forma dell’evento, ha dominato la finale a conferma del suo incredibile potenziale. Con un punteggio combinato di 9.50  9.00 in finale si è assicurato il più alto risultato della competizione ed il suo primo titolo ASP Pro Junior.

“E’ incredibile, non posso credere che ho vinto davvero!” ha detto un euforico Mignot. “Vincere un evento e’ sempre stato il mio obbiettivo e ora che l’ho fatto quasi non ci credo. Penso che la selezione delle onde sia stata la chiave del successo perché in finale non ce n’erano molte ed è stata una fortuna prenderne qualcuna buona.”

Questa vittoria significa per Mignot anche il raggiungimento della vetta della classifica 2013 del European Pro Junior che prevede, per i primi quattro surfers classificati dopo le Pro Junior Series, il passaggio all’ASP World Junior Title più avanti nell’anno.

“Cercherò di non pensare più di tanto alla classifica e di considerare un evento alla volta” dice Mignot. “Il mio obbiettivo è finire tra i primi e qualificarmi per il World Junior. Quindi continuerò semplicemente a lavorare, allenarmi e godermi il surf, e starò a vedere come va”.

I compagni di team Ian Fontaine (Fra) e Tomas Fernandes (Por), rispettivamente terzo e quarto classificati, hanno preso parte alla finale assieme a Mignot. Fontaine, ex-vincitore qui a Sopelana, è salito al quarto posto nel ranking mentre per Fernandes si tratta del miglior risultato in carriera.

“La nostra partenza alle Junior Series è stata notevole” dice Richard Marsh, allenatore e manager del team Billabong Europe. “In finale abbiamo visto alcuni dei migliori junior surfer in circolazione. Il clima nel team è stato super positivo e tutti i rider sembravano focalizzati nel mostrarsi più preparati e professionali possibile ad ogni gara. Il duro lavoro sta pagando ed i ragazzi sono stati devastanti”

“Sono felice dei risultati del nostro Junior Development Program” dice Sam Carrier, Europe Men’s Marketing Manager. “Richard Marsh ha lavorato sodo con i ragazzi prima dell’inizio della stagione e questi primi risultati sono una bella gratifica per l’attuale impegno di Billabong con i suoi atleti junior.”

Il team si è già trasferito in Galizia per la terza tappa delle series, il Gijon Pro Junior in programma alla Playa de San Lorenzo dal 1° agosto.

Per ulteriori informazioni : billabong.com e aspeurope.com

Podiums

Diego Mignot e Canelle Boulard sul podio di Sopelana. Foto ASP

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER