Team News

Jack Robinson nel team Billabong

Il talentuoso sedicenne originario del Western Australia, Jack Robinson ha firmato un contratto quinquennale sostanzioso con Billabong, i cui adesivi da oggi in poi svetteranno sul nose delle sue tavole. Robinson è considerato uno di quei talenti che capitano una volta in una generazione, paragonato a campioni del calibro di Martin Potter, Tom Curren, Mark Occhilupo e Kelly Slater.

Robinson_BIllabong_Hawaii_OTW_2014-w537-h900

 

Fin dall’età di 8 anni, Jack Robinson è stato uno di quelli da tenere d’occhio, quando già vinceva contest contro surfisti con il doppio della sua età. A 10 anni surfava già a The Box e il altri spot ignoranti, infilandosi in tubi che erano il doppio o il triplo della sua altezza, per non parlare degli air reverse più stilosi di quelli di tanti ragazzi del world tour.

A 11 anni surfava a Pipeline, e da quel momento ha acquistato sempre più credito, surfando una delle onde più pericolose del pianeta anche quando rompeva al secondo reef.

Un mese fa, alle Hawaii, appena due settimane dopo il suo 16esimo compleanno, Jack ha surfato a Sunset Beach durante una grossa swell in occasione del North Shore Surf Shop Pro contest e ha vinto. Lo stesso Kelly Slater, che al momento stava facendo la telecronaca in cabina in qualità di ospite, ha espresso pareri lusinghieri dichirandosi nemmeno troppo sorpreso dell’exploit del giovane Robinson.

 

Robinson_Billabong_Port_2014-w537-h900 Robinson_BIllabong_Hawaii_s_Port_2014-w537-h900 Robinson_Billabong_Hawaii_2014-w537-h900

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER