La seconda edizione del Su Guventeddu Surf Contest si è svolta a Nora, Sardegna, martedì 18 febbraio con onde di ottima qualità sulle quali è stato Lorenzo Castagna ad avere la meglio sugli avversari accorsi da ogni parte dell’Isola.
Sin dal mattino presto il mare è stato sempre in crescita, questo ha permesso ad una ventina di partecipanti di gareggiare nel migliore dei modi. La famosa sinistra del convento non si è smentita regalando onde di qualita’ con varie sezioni che nelle fasi finali hanno raggiunto anche i due metri di altezza.
Forte presenza dei ragazzi del Nord Sardegna con i fratelli Dettori, Vittorio Casu e Giovanni Cossu pronti a sfidare i locals di Cagliari e la squadra del Buggerru Surf Club. La giornata si è svolta in maniera impeccabile grazie all’organizzazione che ha allestito un mini villaggio con Musica e Cibo oltre allo spazio giuria. Nelle prime batterie i “soliti sospetti” si fanno subito notare, Lorenzo Castagna, Giovanni Cossu, Simone Esposito e il local Tommy di Lauro mostrano come si sfrutta al meglio la Sinistra.
Alla finale approdano Castagna, Dettori, Cossu ed Esposito. Alla fine è Lorenzo Castagna a portarsi a casa il trofeo lavorando al meglio le lunghe onde della finale con molteplici manovre dimostrando forza e maturità oltre che un back side potente ed incisivo. Al secondo posto si piazza Esposito seguito da Cossu e Dettori.
Si ringraziano per lo svolgimento della manifestazione Line Up surf shop, Nora Beach Tennis, Efisio Cafè, Diego Boi, Alessandro Caboni, Armando De Monti, Cristian Pinna e Tom di Lauro.
Tutte le foto del contest sono di Francesco Meloni/Effedue Studio
Lascia un commento