Articoli

Wavegarden Sbarca in Italia

Dopo Spagna, Portogallo, Inghilterra e altre località in tutto il mondo il Wavegarden è pronto a sbarcare in Italia nel 2015. 

facility_00

 

Finalmente la notizia che attendevamo tutti da tempo, il Wavegarden si farà anche in Italia. Si trova alle porte di Roma, a Torvaianica, la località scelta per il primo Wavegarden da realizzarsi in Italia, la struttura farà parte di un progetto preventivato in 41 milioni di euro studiato per rilanciare un noto parco acquatico della zona. Il lavori sono previsti al via per il prossimo autunno con completamento dei lavori per la stagione estiva 2015.

Il progetto di ristrutturazione del parco era in cantiere già da tempo ma l’idea di abbinare un Wavegarden sembra maturata solo successivamente, probabilmente in seguito alla risonanza avuta dalla realizzazione del faro notturno per surfare a Varazze, che oltre alla wave pool ha dato anche l’idea di dotare la struttura di una serie di fari potentissimi lungo tutto il perimetro per sfruttare le onde a tutte le onde del giorno e della notte.

“La comunità surfistica di Roma è tra le più folte d’Italia, il surf ormai è una realtà affermata in tutto il Paese e non potevamo più  ignorare le richieste degli appassionati” ha dichiarato il direttore del parco acquatico.

La struttura avrà un’estensione di 110 metri di larghezza e 350 di lunghezza e sarà basata sulla versione 2.0 del Wavegarden in grado di produrre onde fino a 1.80 mt tubanti. Il costo del biglietto giornaliero si prevede intorno ai 50 euro a persona, con la possibilità di surfare a turno e usufruire degli spogliatoi e docce a disposizione. L’area circostante sarà dotata di un surf shop ben fornito, bar e rampa da skate, oltre a lettini e ombrelloni per rilassarsi tra una sessione e l’altra.

L’apertura sarà annuale e si pensa già a una copertura per poter sfruttare al meglio la struttura nei mesi invernali. Nelle prossime settimane partirà il bando di concorso per affidare la gestione della piscina a un surf club e ad una surf school della zona che si occuperanno si organizzare corsi per principianti e intermedi.

Per tutte le informazioni scrivere una mail a pesce@aprile.it

PESCE D’APRILE!!!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER