Surfcorner.it – Gotcha accompagna il suo ritorno sulla scena internazionale con un libro che ripercorre la storia del celebre marchio, dal titolo “Going Big” – Gotcha and the Evolution of Modern Surf Style.
Per festeggiare la pubblicazione del libro, Gotcha mette in palio una copia Limited Edition che sarà assegnata ad uno tra coloro che avranno risposto correttamente alla domanda qui sotto.
Il Regolamento del Contest è semplicissimo: rispondi alla domanda “CHI E’ IL SURFISTA PIU’ IDENTIFICATO CON GOTCHA” ?
Scegli una delle seguenti risposte e invia la tua scelta a info@alessandrodini.it:
a. Dino Andino
b. Derek Ho
c. Martin Potter
d. Matt Archbold
e. Rob Machado
Tra coloro che avranno inviato la risposta giusta sarà estratto il vincitore del concorso.
Termine ultimo per inviare le risposte via email: 15 Marzo 2010.
Il vincitore sarà annunciato il giorno 1 Aprile!
GOIN’ BIG
Gotcha and the Revolution of Modern Surfing
By Kevin O’Sullivan
Trent’anni sono passati dalla nascita di Gotcha, il brand che più di ogni altro ha cambiato per sempre la surf industry. Nessun’altra beach-wear company è stata così innovativa e rivoluzionaria: dal prodotto al marketing, Gotcha ha sempre apportato qualcosa di nuovo e eccitante nel mercato del surf. Questo fantastico libro non è solo la storia di Gotcha, ma un’affresco di come è cambiata tutta la surf industry dalla nascita di Gotcha fino ai nostri giorni. Ecco cosa Robert Mignogna, former publisher di Surfing Magazine (USA), scrive nella prefazione di Goin’ Big:
Ricordo di aver incontrato Michael Tomson all’ aeroporto di Los Angeles nel 1979. Era appena arrivato dal Sud Africa per stabilirsi nella nuova sede che lui ed il suo partner, Joel Cooper, avevano aperto nel sud della California. Era l’inizio dell’avventura americana di Michael e Joel: che avventura sarebbe stata! Insieme essi avrebbero lanciato la loro azienda nella più rapida crescita registrata nella moderna industria del surf.
Quando iniziai a lavorare a Surfing Magazine nel 1974, la surf industry era una piccola frazione di quella attuale. Un’ industria che raggiungeva appena i 100 milioni di dollari all’anno. Incredibilmente, 30 anni più tardi, essa è esplosa a oltre 7 miliardi di dollari all’anno!
Come ha fatto una simile piccola realtà, basata su un lifestyle di tipo “countercultural” ha diventare così grande? Cosa ha alimentato questa crescita incredibile, e chi ne può vantare il merito? La maggior parte della gente vede negli attuali leader di questa industria Billabong e Quiksilver e le “vecchie” Hang Ten e Op i primi mattoni del mercato moderno del surf. Però, con il senno del poi, possiamo oggi vedere chiaramente l’enorme impatto e la costante influenza apportata da Gotcha.
Goin’ Big: Gotcha and the Evolution of Modern Surf Style è la storia di Gotcha, la descrizione di come essa nacque, crebbe, prosperò, vacillò e adesso è sul punto di reinventare se stessa. Il libroparla dei tempi del boom e di quelli della rovina, degli inebrianti primi decenni della moderna surf industry, soffermandosi sulle personalità e i protagonisti che contribuirono al successo di Gotcha, molti dei quali sono poi andati ad occupare dosizioni chiave nelle aziende leader di oggi. Goin’ Big documenta cosa rese questo brand così effervescente e paga tributo a chi ne fece una delle più grandi marche di surf nel mondo… e di sicuro la più “cool” di tutte.
Robert Mignogna
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