L’atleta Rip Curl Stephanie Gilmore, 3 volte Campionessa del Mondo ASP, è la prima australiana dal 2004 a vincere un prestigioso premio Laureus; durante il galà costellato di stelle svoltosi ad Abu Dhabi la scorsa notte le è stato assegnato infatti il titolo di “Action Sportsperson dell’anno”.
La star di Hollywood Kevin Spacey, reduce dagli Oscar, ha presentato la sfavillante cerimonia dei premi, mentre il famoso attore britannico Hugh Grant e la leggenda del cricket Steve Waugh hanno annunciato il premio di Stephanie Gilmore.
“Vincere il Laureus Award è semplicemente incredibile, va davvero al di là dei mie sogni più azzardati” ha detto la Gilmore.
“Non ci posso credere – come surfista, amo quello che faccio ed essere qui con tutti questi atleti che rispetto è davvero fantastico. Vincere questo premio è come vincere i titoli mondiali ed è una delle più belle emozioni che si possano mai provare” ha continuato la Gilmore.
La Gilmore ha battuto altri 5 nominati incluso il “collega” Mick Fanning, due volte Campione del Mondo ASP.
I Laureus World Sports Awards 2010 premiano i risultati sportivi ottenuti durante il periodo 1 gennaio – 31 Dicembre 2009 e rappresentano i principali onori nel calendario sportivo internazionale. I vincitori sono selezionati dalla Laureus World Sports Academy, la massima giuria sportiva, composta da 46 tra i più grandi atleti e atlete di tutti i tempi.
I premi sono stati assegnati in 7 categorie. I vincitori sono:
Laureus World Sportsman of the Year: Usain Bolt
Laureus World Sportswoman of the Year: Serena Williams
Laureus World Team of the Year: Brawn GP Formula One
Laureus World Breakthrough of the Year: Jenson Button
Laureus World Comeback of the Year: Kim Clijsters
Laureus World Sportsperson of the Year with a Disability: Natalie du Toit
Laureus World Action Sportsperson of the Year: Stephanie Gilmore
Dopo aver conquistato questo prestigioso premio, assieme ai Roxy Pro che si è aggiudicata a Snapper Rocks lo scorso weekend non c’è dubbio che Stephanie Gilmore si dirigerà verso la stagione 2010 con estrema fiducia.
Congratulazioni Stephanie!
Lascia un commento