Articoli

Luca Palla Tyrrenian Gladiator

Lo storico fondatore della Family Inside ha appena portato a termine un’impresa da Gladitore lungo il Tirreno.

lucap

 

Chi conosce Luca Palla, storico fondatore dell’Inside Board Shop di Lido di Camaiore e padre della Family Inside, sa che non è nuovo a imprese estreme, ma la Thyrrenian Gladiator segna probabilmente l’impresa fisicamente più dura a cui si sia sottoposto nella sua carriera di surfer e sportivo.

Un anno di sofferenza e  allenamenti, correndo tra strade di montagna e bellissimi sentieri, pedalando sull’asfalto e lo sterrato e remando tra mari e fiumi per raggiungere un obbiettivo unico al mondo: THE TYRRHENIAN GLADIATOR

Luca ha percorso 300 km di fila tra mare e terra, da Viareggio a Santa Marinella senza mai fermarsi. Lunedì sera, 20 settembre, alle 20 si è tuffato in mare e a bordo di una tavola ha cominciato a pagaiare in direzione Castiglioncello, dove è giunto all’alba di martedì. «Non essendo un atleta professionista, chiaramente non disponevo di uno staff, per questo ho dovuto preparare tutto da solo, o quasi. Il giorno che ha preceduto la partenza è stato allucinante mentalmente». Da lì l’avventura è proseguita per 24 ore ininterrotte.

Aveva previsto di raggiungere Santa Marinella in venti ore, partendo da Viareggio. Ne ha impiegate poco più di ventiquattro. Un viaggio, più che una gara. Un susseguirsi di emozioni mai provate e di emozioni contrastanti, più che una prova di resistenza che implicava sforzi allucinanti.

 

 

Leggi il resoconto completo e dettagliato dell’impresa di Luca sull’edizione online del Tirreno:
http://iltirreno.gelocal.it/versilia/cronaca/2014/10/02/news/surf-bici-e-corsa-il-gladiatore-palla-vince-la-folle-sfida-1.10040161

Seguite Luca sulla sua pagina FB:
https://www.facebook.com/luca.palla.39?fref=ts

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER