Parte dalla Sardegna il più importante tour surfistico dell’anno, il Billabong “Stretch your Summer Tour”, che quest’anno vedrà uno dei più famosi surfers del mondo – David “Rasta” Rastovich -visitare per la prima volta l’Isola.
Sarà Cagliari, Martedì 8 Giugno, a dare il benvenuto a Rasta, che incontrerà i locals sulla spiaggia del Poetto, al Billabong Store e in un party in suo onore al Dharma Lounge Bar.
Successivamente il tour si sposterà ad Oristano (9 giugno) per poi sbarcare “in continente” toccando Torbole e Riva del Garda (10 giugno), Milano Marittima (11-13 giugno), Firenze (14 giugno), Roma (15-16 giugno), Marina di Cerveteri (17 giugno) e Viareggio (18-20 giugno, nell’ambito della manifestazione “Boardland”).
Il programma-tipo di ogni tappa del tour prevede: visite ai più importanti surf-shop, dove Rasta sarà a disposizione dei suoi fan per firmare autografi e scambiare qualche battuta e intrattenimento ed attività sulla spiaggia (avviamento al surf, eventuali expression-sessions, lezioni di yoga, massaggi, corsi di danza e pittura).
In particolare, il focus di questa edizione del tour sarà l’attività di Rasta per la salvaguardia dell’ambiente marino, che l’ha portato a creare nel 2006 la Fondazione “Surfers 4 Cetaceans”. Nell’ambito di quest’ultima, infatti, si colloca la presentazione del nuovo film di Rasta – Transparent Sea – che lo vede protagonista di un affascinante viaggio di gruppo per seguire la migrazione dei cetacei lungo 700km di costa australiana da Byron Bay a Bondi Beach a Sidney. Un progetto che unisce surfing, ambientalismo, avventura e comunità surfistica.
S4C nasce per sensibilizzare le persone verso un maggior rispetto per l’oceano, per assicurare la conservazione e la protezione di balene, delfini e dell’habitat marino.
“Viaggiare attraverso una moltitudine di culture e paesaggi, e sperimentare le onde in compagnia di balene e delfini ha lasciato in me una consapevolezza della interconnessione fra tutti gli aspetti della natura, e i delicati sistemi che permettono a questi collegamenti di esistere” sostiene Rastovich a conferma della filosofia con cui nasce l’associazione.
Ma non è finita qui! Di notte il tour si trasforma in divertenti feste in tipico stile surfer: birra a fiumi, grigliate e tanta buona musica: un beach party da non perdere!
Per maggiori informazioni:
Camilletti&Ranallo ufficiostampa@camran.net
Lascia un commento