News

International Surfing Day in Senegal

Si é svolto domenica 20 Giugno il Surfing Day in Senegal. L’evento é stato organizzato dal surf club di Yoff, supportato da Malika Surf Camp, e dalla Federazione Senegalese di Surf che hanno garantito musica, surf, ambiance per tutto il giorno! Il tutto é stato ancora più bello grazie a onde di 1 metro e 50 con vento off shore, che ci ha regalato serie da sogno, tubanti, lunghe e veloci! Alla manifestazione hanno partecipato tutti i 4 club di surf affiliati alla Federazione, che hanno messo a disposizione tavole e materiale e i loro istruttori.

La manifestazione é iniziata verso le 11 dopo una bella session di surf, con 3 atelier di lavoro: spiegazione delle parti e delle tipologie di tavole, dimostrazione sulla spiaggia delle tecniche di take off, prova nell’acqua. Gli atelier sono durati circa 2 ore e i giovani interessati si sono alternati nelle 3 diverse tappe di apprendimento, seguiti dai vari istruttori. Si é passati alla competizione tra i team con 5 surfisti juniores per ogni club, che dovevano validare 3 onde e poi entrare nell’acqua uno dopo l’altro tipo stafetta.

Pulizia della spiaggia con 20 bidoni offerti dalla Federazione Senegalese di Surf. E infine bevande, musica, e premiazione con i prodotti Kirene, sponsor ufficilae dell’evento. Ringraziamo la federazione per l’appoggio, tutti i club per l’entusiasmo, tutti i surfisti, Eurosima per averci dato questa possibilità anche quest’anno… e vi rivolgiamo l’invito a venirci a trovare e a sostenere a Yoff, il miglior beach break spot del Senegal!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER