Si avvicina la data fatidica del 25 settembre prossimo per il primo evento in Italia, dedicato a quelli che in california amano definirsi “surfing Enthusiast”. Come detto più volte non è un contest e non è nemmeno un semplice “raduno”, ma un luogo dove la propria passione possa liberamente esprimersi.
Così ci piace definirlo e speriamo che siano in molti a condividerlo. Interessanti novità si profilano all’orizzonti con importanti partecipazioni internazionali provenienti da questa e dall’altra parte dell’oceano, che non vogliamo svelare per non rovinare un pò di sorpresa anche se sappiamo numerose sono le voci che circolano da mesi.
LOCATION: VERSILIA – NORTH WESTERN TUSCANY COAST
DATE: 25th September 2010
come and share your experience…
SingleFin SEA/SingleFin.it presenta la nuova edizione del Fish Fry europeo 2010 che si svolgerà in Italia, sul litorale versiliese.
L’European Fish Fry è una manifestazione a carattere itinerante che ha lo scopo di radunare periodicamente, in un luogo ogni volta diverso dal precedente, gli appassionati di queste tavole, siano essi shaper, surfisti, addetti ai lavori o collezionisti; un’occasione unica per discutere dell’evoluzione del design e per condividere le molteplici interpretazioni realizzative di questo tipo di tavole, portando direttamente a contatto i surfisti con i loro ideatori.
“FISH FRY” è un evento nato in California nel 2002. L’interesse suscitato a livello internazionale da questo evento ha portato la manifestazione ad espandersi nel resto del mondo raggiungendo l’Australia, il Giappone e l’Europa. Dopo la prima edizione europea del 2007 nel Devon in Inghilterra, quella del 2008 in Portogallo, Costa Caparica, quella del 2009 a Lahinch in Irlanda, nel 2010 la manifestazione si svolgerà in Italia, a cura di SingleFin.it.
Come da tradizione, l’evento sarà promosso da Lokbox, azienda specializzata nella produzione di pinne per Fish e Quad e proprietaria dell’omonimo sistema di installazione.
“Gathering”: porta le tue tavole!
La manifestazione è a partecipazione gratuita. Porta la/le tavola/e da te shapate/costruite, sia che tua sia un professionista che un amatore, esponile e partecipa al più grande ritrovo di fish surfboards in Europa. Stupisci con le ultime creazioni oppure condividi le tue idee e le tue tavole con gli. Un’occasione per ritrovarsi, confrontarci sulla nostra passione e prendere nuovi spunti. La manifestazione non ha scopo commerciale, quindi chiunque può portare le proprie tavole e “shararle” o farle semplicemente vedere.
Il concorso
Nel corso della manifestazione verrà indetto un concorso. Il concorso è riservato ai fish, possono partecipare tavole nuove in foam e resina che utilizzano scasse e pinne Lokbox. E’ necessario che sia presente lo shaper che ha realizzato il prodotto.
Tavole con altri sistemi di installazione per le pinne saranno esposti fuori concorso.
Il vincitore si aggiudicherà premi in materiali tecnico offerto da Lokbox.
A breve sveleremo il luogo preciso della manifestazione, che si svolgerà lungo il litorale versiliese fra Marina di Pietrasanta e Forte dei Marmi.
Potete contattarci per saperne di più alla mailevents@singlefin.it
Location
Costa della Versilia, Toscana, ITALIA
Aeroporto
Aeroporto Internazionale di Pisa “Galileo Galilei”
Aeroporto di Pisa
Voli RyanAir per PISA
Auto
Autostrada A12 uscita “Versilia”. Seguire le indicazioni per il mare.
Treno
Linea Pisa-Genova, stazione di “Pietrasanta” o “Forte dei Marmi”
Dormire
Esistono innumerevoli soluzioni sia a Pietrasanta, che dista 4km dal mare, che a Marina di Pietrasanta o Forte dei Marmi, direttamente lungo la costa. Altre soluzioni nelle vicine Viareggio, Lido di Camaiore, Montignoso, Marina di Massa.
Nel caso venissero stipulate delle convenzioni queste saranno inserite in questo spazio. Seguiteci.
Meteo e previsioni onde
Aria: max 26°C, min 15°C
Acqua: 21°C (corpetto+costume, muta 3/2 solo in caso di cattivo tempo).
Previsioni meteo e mare a Forte dei Marmi
Previsioni mare e venti in Versilia
Lascia un commento