Quest’anno il Nixon Surf Challenge si è svolto in Cina, nella nuova mecca del surf sull’isola di Hainan.
Dopo le ultime due edizioni passate nelle gelide acque del Kamchatka, Russia, e in Islanda, quest’anno il Nixon Surf Challenge si è spostato nelle acque tropicali dell’isola di Hainan, nel mare della Cina Meridionale, mecca del surf cinese e località dove l’industria del surf è in rapida espansione.
E’ il canario Johnathan Gonzales vincitore di quest’edizione 2015 organizzata da Nixon con la collaborazione di Monster Energy, Reef e Lomography, evidentemente molto più a suo agio nelle acque con temperatura più familiare rispetto a quelle fredde di latitudini più nordiche.
Dopo un decennio di esistenza, il Nixon Surf Challenge è cresciuto da un informale momento di aggregazione di pochi amici in un viaggio annuale alla scoperta di nuove destinazioni. Il concetto dell’ evento è stato covato oltre un decennio fa e per molti anni si è tenuto nella cittadina costiera basca di San Sebastian, in Spagna dove Nixon, una manciata di surfisti del team, amici del marchio, fotografi e riviste si incontravano per questo evento annuale.
Johnathan Gonzales vincitore di questa edizione.
Lascia un commento