Edoardo Papa e Camilla Colacito sono i vincitori della prima edizione del Woodwave Classic 2016 Carver Trophy
I partecipanti alla prima edizione. Foto Mauro di Zio
Grande successo domenica 8 maggio per il contest WOODWAVE CLASSIC 2016 CARVER TROPHY con 16 atleti provenienti da Napoli, Roma, Ancona, Ravenna, Pescara e Civitavecchia che si sono dati battaglia sulla Woodwave di Pescara, la prima onda di legno al mondo disegnata da Andrea Papa nel 2011.
Tanto pubblico e una bella giornata hanno creato l’atmosfera giusta per un sano agonismo e tanto divertimento. Ottimo il livello dei partecipanti che si sono dati battaglia in heat da 4 minuti e giudicati come in un contest su onde vere. Tutti i partecipanti sono rimasti entusiasti dell’onda e della sua forma che dopo il restyling del 2015 , risulta essere a giudizio unanime il meglio per il surfskate sia da allenamento che da contest.
Edoardo Papa ha vinto entrambe le categorie Under 18 e Open. Foto Mauro di Zio
Una conferma in tal senso viene anche dalla più importante azienda la mondo di surfskate Carver che ha deciso di supportare la Woodwave definendola un’idea geniale ed efficientissima per la pratica del surfskate, e risultando il miglior banco prova per il surfskate.
La gara cha ha visto lo svolgersi delle qualificazioni la mattina si è conclusa nel pomeriggio con semifinale e finali combattutissime! Vincitore assoluto Edoardo Papa che ha sfoderato manovre e carving di livello altissimo, sembrava di vederlo surfare in acqua. Da sottolineare un eccellente doppio perfect 10 raggiunto in semifinale dove è riuscito a mettere insieme manovre di puro stile con manovre aeree impeccabili ( air reverse front e back ), un plauso al secondo classificato Daniele Guzzone che nulla ha potuto contro il giovane surfista Pescarese, nella finalissima molto tirata.
Camilla Colacito. Foto Mauro di Zio
Ottima performance di una ragazzina della scuderia SURFING SPORTS PESCARA di Andrea Papa, Camilla Colacito di soli 15 anni che è riuscita ad arrivare in semifinale con ottimo stile e buone manovre, una rivelazione inaspettata di questo contest.
Alla fine tanti premi per tutti, dalla settimana a Fuerteventura presso Orange surf school alle nuovissime tavole Carver con gli eccezionali track cx, oltre agli importanti gadget offerti da Vans e Billabong. Un gran bell’evento che probabilmente aprirà la strada per un nuovo format di contest e di raduni di surfskate, tutti molto contenti dell’organizzazione e sopratutto della bellezza della Woodwave original che è risultata una vera e propria onda su cui surfare in ogni maniera.
CLASSIFICA VINCITORI
OPEN – EDOARDO PAPA Surfing Sports Pescara
U18- EDOARDO PAPA Surfing sports Pescara
girls – CAMILLA COLACITO Surfing Sports Pescara
CLASSIFICA FINALE
1- Edoardo Papa
2- Daniele Buzzone
3 – Tommaso Geraci
4 – Colacito Camilla
5 – Sarti / Trebbio
6 – Lupo / Gentili
7 – Annunziata / Giuliani / Ottaviano / Di Fulvio
8 – Di Nisio / De Luca / Di Carlo / Mariani
A coronamento di questo bell’evento unico al mondo è giunta ieri la notizia ufficiale dell’inserimento da parte di Carver Usa di Edoardo Papa nel pro team international al fianco di icone del surf mondiale come Josh Kerr e Taylor Knox, un riconoscimento importantissimo che accende inevitabilmente i riflettori sul movimento surfskate Europeo ed Italiano. L’Italia cresce e si fa sempre più onore nel mondo del surf ! http://www.carverskateboards.com/edoardo-papa/