La WSL Holdings ha annunciato l’intenzione di acquisire la maggioranza della Kelly Slater Wave Company.
La WSL Holdings, società che controlla la World Surf League, ha annunciato ieri un accordo per l’acquisizione della maggioranza della Kelly Slater Wave Company finalizzata alla promozione del surf in tutto il mondo. L’obiettivo è quello di creare una serie di centri di allenamento marchiati WSL per lo sviluppo del surf ad alti livelli, grazie alla tecnologia creata da Kelly Slater.
Courtesy of Kelly Slater Wave Company
“Surfare in onde artificiali e controllate aggiunge una nuova dimensione, non c’è sbattimento o stress per le onde, sono tutte buone e ognuno può surfare in relax concentrandosi a migliorare il proprio surf” ha dichiarato Kelly Slater. “Va oltre i miei sogni il fatto che quest’onda possa fare da cornice allo sviluppo del surf globale insieme alla WSL,” ha aggiunto il pluricampione, “renderà il surf più democratico e offrirà incredibili opportunità di allenamento per gli atleti ma anche per gli aspiranti surfisti che vivono lontano dall’oceano.”
La tecnologia creata dalla KSWC crea un’opportunità per i surfisti di praticare e sviluppare alti livelli di performance in un ambiente ripetitivo, con possibilità senza precedenti di essere assistiti da telecamere e sensori che forniscono un feedback immediato e accurato. E’ la prima onda artificiale che in modo convincente crea onde con la stessa potenza e forma delle onde oceaniche, inclusi lunghi tubi. La tecnologia inoltre è flessibile e può generare onde anche per livelli principianti o intermedi.
Riguardo alla possibilità di prevedere una tappa del World Tour sull’onda di Kelly, il portavoce della WSL ha dichiarato che al momento non ci sono programmi in questo senso ma che nei prossimi mesi la questione sarà portata al vaglio dei commissari WSL e degli atleti.
Per maggiori informazioni: WorldSurfLeague.com and KSWaveCo.com