Anticipato a sabato l’inizio del mondiale Juniores ISA alle Azzorre.
Team Italia pronto per i mondiali. Foto Alessandro Dini
L’edizione 2016 dei VISSLA ISA WORLD JUNIOR CHAMPIONSHIP ha già stabilito il record di presenze: 39 nazioni e 371. Per questo motivo l’inizio delle competizioni, prevista per domenica, è stata anticipata a oggi, sabato 17 settembre. La nazionale italiana Junior ha continuato gli allenamenti grazie ad una solida swell che portato sulla costa nord dell’isola di Sao Miguel. Grandi tubi, tavole spezzate, ma anche tanta action sull’affollatissima line-up di Santa Barbara.
Finita la cerimonia d’apertura, la prima heat entrerà in acqua alle 14:30. I ripescaggi sono previsti solo fino al round due e a partire dal terzo inizieranno le eliminazioni dirette. La grande novità di questo mondiale è il “4 men heat priority” che prevede la rotazione della priorità e uno svolgimento più dinamico delle batterie, riducendo le tattiche di “blocco” dell’avversario a discapito dello spettacolo. L’intero evento può essere seguito in streaming sul sito della ISA: www.isaworlds.com
Onde solide all’orizzonte per l’inizio dei mondiali ISA. Foto Alessandro Dini
La FISURF desidera ringraziare, oltre ai genitori dei ragazzi per la collaborazione, i Fornitori Ufficiali di questo mondiale e cioè TOM CARUSO per la stilosa divisa e APISPRINT per l’energetico 100% naturale a base di miele.
Ecco il Team Italia al completo
Boys U18: Thomas Alfonso – Leonardo Di Fazio – Valerio Barbarossa – Andrea Di Maria
Boys U16: Mattia Migliorini – Mauro Pacitto – Giovanni Dell’Ovo – Davide Giannone
Girls U18: Onda Ilaria Pacitto – Emma Iacoponi
Girl U16: Vittoria Banchieri – Ottavia Salvati
Foto di Alessandro Dini
Segui il mondiale in diretta LIVE qui: http://isaworlds.com/juniors/2016/en/live/
Prime tavole spezzate…