Leonardo Fioravanti ha dominato la sua prima heat all’Hawaiian Pro di Haleiwa.
E’ iniziata finalmente ieri sera anche per Leo Fioravanti la Triple Crown sulla North Shore hawaiana, con il primo round disputato da cui è uscito dominante grazie a due punteggi solidi.
Leonardo Fioravanti durante la sua heat al terzo round dell’Hawaiian Pro. Foto WSL /Heff
La prima tappa della prestigiosa Triple Crown è già iniziata da tre giorni ma solo ieri sera Leonardo Fioravanti ha potuto disputare la sua prima heat, partendo dal terzo round grazie al suo posizionamento nel ranking QS. Leo è apparso preciso e strategico come sempre, scegliendo due tra le onde migliori della heat e incassando due punteggi solidi che lo hanno fatto uscire vincente e avanzare al quarto round.
Sulla North Shore Leonardo sta cercando di solidificare definitivamente la sua posizione per la qualificazione al WCT 2017, e nonostante si trovi attualmente al secondo posto del ranking QS, in una posizione quasi inattaccabile, il suo obiettivo è ottenere un risultato solido alla Triple Crown e superare la soglia dei 21.000 punti in classifica, soglia fissata quest’anno per avere la certezza matematica della qualificazione al CT.
Per fare questo, Leo dovrà raggiungere almeno i quarti di finale dell’Hawaiian Pro o eventualmente della tappa successiva, il Vans World Cup of Surfing, migliorando il suo risultato peggiore tra i cinque presi in considerazione per il ranking.
Foto WSL / Cestari
Foto WSL/ Heff