E’ italiano il primato della grossa mareggiata di Nazarè del 28 febbraio scorso. Francisco Porcella, tra i surfisti arrivati da tutto il mondo nella località portoghese, ha cavalcato l’onda più alta della stagione che gli varrà diverse nomination per l’XXL Big Wave Awards.
Milano, 2 marzo – C’era anche un italiano, Francisco Porcella, tra i Big Waver che si sono radunati a Nazarè per affrontare una delle mareggiate più grandi della storia.
Studiando le mappe e confrontandosi con l’amico Garret McManara, l’atleta sardo non ha rinunciato all’incredibile opportunità e si è conquistato il primato della giornata, cavalcando l’onda più alta della stagione.
“È stata una delle surfate che ricorderò per il resto della mia vita – il racconto di Francisco – andavo a mille all’ora, con l’onda che non finiva mai e sapevo che stava crescendo dietro di me. Mi dovevo sbrigare e prendere una linea giusta perché era una montagna d’acqua che continuava a formare un muro non facile da cavalcare, non essendo liscio e molto tecnico”.
La surfata più spettacolare mai compiuta dall’atleta cagliaritano gli varrà diverse nomination per l’XXL Big Wave Awards che la World Surf League consegnerà a Los Angeles a fine aprile.
“Mi sento onorato di rappresentare la Sardegna e l’Italia nel mondo con la passione e l’amore che nutro per questo sport – ha proseguito l’atleta – Questo giorno entrerà nella storia e il team Porcella e Axi Muniain ne fanno parte!”
Nato a New York da padre sardo e madre americana, Francisco Porcella è cresciuto a Cagliari fino ai 13 anni e si è poi trasferito nell’isola Maui dove oggi vive e lavora. È l’unico italiano presente nel Big Surf Tour della WSL.
Lascia un commento