Giornata piena a Snapper Rocks con i rookies che fanno salire il livello già dal secondo round.
La prova che quest’anno il World Tour sarà uno dei più emozionanti mai visti, oltre che per la presenza di Leo Fioravanti, si è avuta con la giornata appena conclusa a Snapper Rocks, dove i rookies hanno messo sotto stress i “veterani” del Tour e si sono cominciate a vedere le prime sorprese.
Mentre eravamo abituati a vedere innalzare il livello della competizione a partire dai round finali, quest’anno al Quiksilver Pro sta succedendo qualcosa, e con una lista di Top 32 tutti fortissimi e agguerriti, i surfisti in gara hanno dovuto innalzare il livello già a partire dal secondo round e tirare fuori le unghie contro rookies e wild card ancora più ostiche.
La heat del giorno per noi era quella di Leonardo Fioravanti contro Italo Ferreira al round 2, dove il nostro Leo verso la metà della heat aveva preso il controllo, ma dopo il perfect 10 di Italo, il primo della stagione, non c’è stato più niente da fare per Leonardo.
Intanto gli altri rookies e wild card hanno dato filo da torcere, in particolare Mikey Wright ha messo sotto stress pesante John John Florence che è passato sul filo del rasoio con l’ultima onda, e anche Ezekiel Lau ha messo a rischio la heat di Jordy Smith che si è ripreso sul finale e passato con un 0.30 di vantaggio.
Non sopravvivono al secondo round alcuni grossi nomi come Toledo, Kerr, Buchan e Durbidge.
Italo Ferreira. Foto Cestari/WSL
Quiksilver Pro Gold Coast Round 2 Results: Heat 3: Ezekiel Lau (HAW) 12.33 def. Filipe Toledo (BRA) 11.77 Quiksilver Pro Gold Coast Round 3 Results: Heat 1: Kolohe Andino (USA) 13.87 def. Jadson Andre (BRA) 12.84 Quiksilver Pro Gold Coast Remaining Round 3 Match-Ups: Heat 8: Owen Wright (AUS) vs. Mick Fanning (AUS) Roxy Pro Gold Coast Round 3 Results: Heat 1: Johanne Defay (FRA) 17.20, Coco Ho (HAW) 15.66, Tatiana Weston-Webb (HAW) 15.37 Roxy Pro Gold Coast Round 4 Match-Ups: Heat 1: Coco Ho (HAW) vs. Nikki Van Dijk (AUS) |
Lascia un commento