La Dolphin Board of Awesome è il nome che i suoi creatori hanno dato alla prima tavola realizzata quasi completamente in materiale compostabile e riciclabile e stampata in 3D.
E’ la prima tavola a compiere un passo verso una costruzione veramente sostenibile, essendo realizzata con bottiglie di plastica riciclate e con alghe provenienti da laghi del Mississippi, dove le specie di alga utilizzata sono estremamente invasive e stanno uccidendo altre forme di vita. La tavola inoltre è resinata con bio-resina eco-friendly.
Il prototipo della DBOA è il risultato di una collaborazione tra un team di 20 persone tra shapers, surfisti, ingegneri, artisti, imprenditori e designer da tutto il mondo. Zachary Ostroff, ideatore e coordinatore del progetto, assicura che questa è la prima tavola al mondo stampata in 3D e realizzata con questi materiali.
Per la realizzazione della tavola finita sono stati stampati 14 pezzi, assemblati tra loro e visibili grazie alla resinatura trasparente sul bottom della tavola. I creatori assicurano che la stampa in 3D offre diversi vantaggi, tra cui possibilità di design infinite, definizione precisa delle densità e flessibilità.
Completano la tavola le pinne eco-sostenibili realizzate da Ventana Surf/Martijn Stiphou in materiale compostabile.
%nbsp;
Segui il progetto su questi canali:
@ventanasurfboards
@sustainsurf
@ashleylloydsurfboards
@entropiresins
%nbsp;
%nbsp;
Related articles

Alessandro Piu, Chasing Unicorns in Scozia
Mar 09, 2025
Assegnati ad Andora i Titoli Italiani Longboard 2024
Apr 19, 2025
ION Young Blood Surf Camp 2025, via alle selezioni!
Mar 17, 2025
Alessandro Piu, Chasing Unicorns in Scozia
Mar 09, 2025
Assegnati ad Andora i Titoli Italiani Longboard 2024
Apr 19, 2025
Lascia un commento