Si è conclusa questa mattina a Chiavari la prima tappa del circuito IST 2006, West Side Surf Open, con la vittoria del ligure Thomas Cravarezza, a suo agio su onde a lui familiari.
La gara si è svolta nell’arco delle giornate del 5 e 6 marzo, con la gran parte delle batterie ed una delle semifinali disputate nel corso della prima giornata, in condizioni di onde di un metro abbondante con set di 1,5/2 mt. che sono andati lentamente scemando in serata insieme al forte libeccio ed alla pioggia, che hanno flagellato il campo gara soprattutto in mattinata.
Il campo gara per le prime batterie è stato stabilito a ridosso del molo turistico di Chiavari dato il mare grosso e grazie alla sua posizione maggiormente riparata.
I 63 partecipanti (a fronte dei 68 iscritti) si sono affrontati davanti al folto pubblico della cittadina ligure, attirato in passeggiata dal miglioramento del tempo e dall’ultima giornata di Carnevale.
Per la seconda semifinale e poi la finale il campo gara si è spostato alla foce delll’Entella con il mare notevolmente schiacciato dalla tramontana e serie di mezzo metro abbondante con sente di poco più di un metro.
Al secondo posto Francesco Palattella, seguito da uno scatenato Stefano Giuliani e Massimiliano Pavone.
Premio speciale per la migliore onda ad Alessandro Clinco che, dopo un take off stallato con sicurezza si è infilato in un bellissimo tubo uscendone tra le urla del pubblico.
Premio di consolazione per Simone Giardini che vince una muta Billabong estratta tra tutti gli iscritti.
Premio miglior giudice ad Andrea D’Angelo.
Speaker Marcelo Sepulveda – Gio Col8 – Il Bono – Graziano Lai
Sponsor: Famous, Wetworks, Beach Break
Organizzazione Beach Break Surf Club & Surfing Club Bogliasco
Clicca qui per accedere alla foto gallery
Classifica Top 16 West Side Surf Open:
1. Thomas Cravarezza
2. Francesco Palattella
3. Stefano Giuliani
4. Massimiliano Pavone
5. Marco Urtis
5. Andrea Orrico
7. Davide Pulvirenti
7. Alessandro Clinco
9. Marcelo Sepulveda
9. Federico Vanno
9. Lorenzo Castagna
9. Tiziano Gabrielli
13. Iacopo Conti
13. Giovanni Colotto
13. Gavino Dettori
13. Alessandro Rigliaco
Lascia un commento