Ieri pomeriggio a Nazarè si sono infrante alcune delle onde più grosse mai viste nella tranquilla località portoghese. Lo stesso Garrett McNamara, padrino di Nazarè, l’ha definita la mareggiata più grossa di sempre!
Mentre la stragrande maggioranza dei più forti big wave rider al mondo si trovava a Mavericks in questi giorni, per la possibile chiamata del Mavericks Challenge, a Nazarè si è infranta una delle mareggiate più grosse di sempre, definita dallo stesso G-Mac “la più grossa di sempre”.
Il picco della mareggiata è arrivato nel tardo pomeriggio, con luce e foschia che rendevano difficile distinguere chiaramente la forma delle onde e quello che stava succedendo in mare. Di sicuro erano grosse, molto grosse.
Le condizioni erano molto impegnative e i pochi team rimasti nei paraggi erano in mare con il jet ski cercando di prendere qualche bomba. Tra questi, Hugo Vau è stato lanciato da Alex Botelho su quella che è probabilmente l’onda più grossa mai surfata a Nazarè.
“Oggi ho visto probabilmente la più grossa onda mai surfata a Nazarè da Hugo Vau durante la più grossa mareggiata di sempre!” ha detto McNamara sul suo profilo instagram (guarda il video qui sotto)
Un post condiviso da GARRETT McNAMARA (@mcnamara_s) in data:
Tutte le foto sono di Marco Odoardi @maodoa
Qui sotto Garrett McNamara ieri a Mavericks con Alessandro Marcianò e Tim Bonyton
Lascia un commento