Eventi

Green Alert per il Nazarè Challenge

Pronto a partire il Nazarè Challenge a Nazarè, semaforo verde per sabato 10 febbraio. Francisco Porcella pronto a sfidare ancora una volta alcune delle onde più grosse del pianeta.

La seconda edizione del Nazarè Challenge, vinto lo scorso anno da Jamie Mitchell, è stata chiamata per sabato 10 febbraio con previsioni di una solida mareggiata in formazione da Nord Ovest con possibili onde di 9-12 piedi che dovrebbero tradursi in onde di 25-35 piedi di faccia e picchi fino a 40 piedi.

Per molto tempo prima della scorsa edizione, Nazarè era stato considerato inaccessibile a braccia essendo fino ad allora dominato dal tow-in. Oltre al campione in carica Jamie Mitchell ci sarà l’hawaiano Kay Lenny attualmente leader della classifica del WSL Big Wave Tour.

Al momento sono sono state completate due delle tappe del Big Wave Tour, la prima il Puerto Escondido Challenge in Messico vinta da Kay Lenny, la seconda il Pe’ahi Challenge a Jaws vinta da Ian Walsh e  Paige Aims.

Il Big Wave Tour, nato nel 2009, è confluito nella WSL nel 2014 portando alla ribalta spot mai surfati prima in una competizione, come appunto Nazarè e Jaws. Le tappe del Big Wave Tour vengono chiamate solo quando le onde raggiungo altezze potenziali di 30 piedi, con un preavviso di 72 ore prima e un gruppo di big wave riders pronto a viaggiare in tutto il mondo per farsi trovare all’appuntamento.

Live su www.worldsurfleague.com

 

Francisco Porcella, Nazarè

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER