Ricordate l’onda da sogno, rigorosamente secret, di Natxo Gonzales? Bene, questa volta è tornato per condividerla con gli amici più stretti. In fondo, come si dice… condividere significa aver cura.
Quando Natxo ha trovato questa onda per la prima volta era da solo e nonostante sia abituato a surfare le onde più grandi del pianeta (ora è anche nel WSL Big Wave World Tour), è tutto diverso quando devi surfare tubi di 8 piedi che esplodono su una caviglia d’acqua a un paio di metri dalla riva e a centinaia di chilometri dall’ospedale più vicino.
Natxo racconta: “Quando sono stato qui per la prima volta con il mio buon amico e regista Jon Aspuru, a volte ero davvero spaventato. L’onda rompe in acqua davvero poco profonda, eravamo completamente soli. Dopo aver preso un paio di onde, ho smesso di fare surf. Non perché fossi stanco o le onde fossero finite, era semplicemente troppo pericoloso. Non c’era nessuno in giro, è un lungo viaggio in auto verso la città più vicina e uno ancora più lungo all’ospedale più vicino.
Così ho deciso di portare alcuni dei miei migliori amici alla grossa mareggiata successiva ed è stato completamente diverso. Non solo l’angolazione dell’onda si è rivelata un po’ più facile, ma avere i tuoi migliori amici intorno ti fa sentire più sicuro e osare ancora di più. E come si suol dire: condivisione è aver cura. È la cosa più bella del mondo se puoi condividere le onde perfette con i tuoi migliori amici. ”
E voi, se aveste un secret così, lo condividereste con i vostri amici?
Segui Narxo sui suoi social
@natxogonzalez1
Surfers:
Aritz Aranburu / @aritz_aranburu
Adrian Fernandez / @adrofernandez
Aletxu Gironi / @aletxugironi
Filmed and edited by Jon Aspuru / @jonbakio
Photos: Jon Aspuru
Music:
GYOM – Bring it on (music rights cleared)
Related articles

Alessandro Piu, Chasing Unicorns in Scozia
Mar 09, 2025
Assegnati ad Andora i Titoli Italiani Longboard 2024
Apr 19, 2025
ION Young Blood Surf Camp 2025, via alle selezioni!
Mar 17, 2025
Alessandro Piu, Chasing Unicorns in Scozia
Mar 09, 2025
Assegnati ad Andora i Titoli Italiani Longboard 2024
Apr 19, 2025
Lascia un commento