Al termine del quarto giorno di competizioni ai mondiali di longboard a Biarritz, i nostri atleti azzurri sono finiti tutti ai ripescaggi, mentre la giornata è finita con la prima eliminazione definitiva dall’evento.
Matteo Fabbri inaugura la giornata con la heat 17 del secondo round main event ma non riesce a prendere il ritmo della heat per contrastare gli avversari e finisce quarto, guadagnando l’ingresso al secondo round dei ripescaggi.
Matteo Fabbri. Foto ISA
Più tardi, nella heat 23, Federico Nesti continua a impressionare cronisti, giuria e pubblico guadagnandosi l’appellativo di Mr. Noserider Specialist grazie alle sue punte interminabili, vincendo la heat e passando di diritto al terzo round.
Qui, più tardi nella heat 27, si scontra con un campione del mondo del calibro di Kai Sallas e il forte costaricense Dorian Torres. Nesti mette in atto tutto il suo repertorio e, mentre Sallas non molla la prima posizione, riesce a tenere a bada Torres, che solo verso la fine della heat gli soffia il secondo posto per 1.23 punti e lo manda al quarto round dei ripescaggi.
Mr. Noserider Specialist Federico Nesti al terzo round del main event. Foto ISA
Nel pomeriggio, Matteo Fabbri torna in acqua per la sua heat al secondo round ripescaggi e questa volta appare molto più in forma, riuscendo a tenere a bada l’atleta belga e il russo nella sua heat, mantenendo saldo il secondo posto con le prime onde e garantendosi l’accesso al round successivo, dove si scontrerà con l’italo spagnolo Alberto De Mario, l’argentino Martin Perez e il belga Michiel Van Acker.
Paola Pezzi non riesce a superare il secondo round ripescaggi ed esce dall’evento. Foto ISA.
La giornata di gara si conclude con il secondo round ripescaggi, dove Paola Pezzi è la prima delle atlete azzurre a gareggiare. Purtroppo non riesce a contrastare gli attacchi delle avversarie e con il quarto posto nella heat termina la sua partecipazione ai mondiali.
L’ultima heat è quella di Francesca Rubegni, che per tutta la prima parte non riesce a trovare il ritmo e le onde giuste rimanendo relegata nella parte bassa della classifica. Solo più tardi con due ultime onde buone ribalta il risultato e conquista il primo posto e l’accesso al terzo round.
Cover foto: Federico Nesti.
Segui LIVE: www.isasurf.org/longboard/2019/en/live
Lascia un commento