Gli organizzatori del Rip Curl Pro sono stati salutati questa mattina da condizioni classiche per Bells Beach ed è stato semplice decidere il proseguimento del contest, secondo evento del Wct, dopo tre giorni di rinvio a causa delle scarse condizioni d’onda.
Onde pulite di 1,5 mt. in aumento, perfette per terminare le ultime due batterie rimaste del terzo round, con l’attenzione tutta su Trent Munro, vincitore del contest lo scorso anno, e proseguire con il round 4, assistendo a uno dei migliori spettacoli visti da anni nel famoso break del Victoria.
Munro non è stato però fortunato ed è stato eliminato dal compagno Michael Lowe.
Solo cinque delle sette batterie previste del quarto round sono state completate, dopodichè, a causa del deterioramento delle condizioni dovuto all’alta marea, il contest è stato rinviato a domani per terminare e incoronare il vincitore intorno all’una, ora locale (in Italia circa. le quattro di notte).
Il tempo a disposizione è stato sufficiente per vedere Luke Steadman (AUS) eliminare Pancho Sullivan nella prima heat del round 4, Sean Cansdell (AUS) battere il brasiliano Paulo Moura e Bede Durbidge buttare fuori Bruce Irons.
Slater e Andy Irons avanzano anch’essi dopo aver sconfitto rispettivamente Taylor Knox e Bobby Martinez, nelle ultime due heat del giorno.
Ora Durbidge affronterà Slater nel prossimo round, e dopo averlo già battuto lo scorso anno è fiducioso di potersi ripetere.
Le previsioni rilevano un ulteriore aumento della swell e ci si attende condizioni al top per il completamento dell’evento.
La prima heat del giorno sarà Taj Burrow contro Occy!
www.aspworldtour.com/ripcurlpro
Results:
Round three heats 15 and 16 results:
Heat 15: Mick Lowe (AUS) 15.17 def Trent Munro (AUS) 14.17
Heat 16: Joel Parkinson (AUS) 17.67 def Dan Wills (AUS) 16.20
Round four heats one to five:
Heat 1: Luke Stedman (AUS) 12.60 def Pancho Sullivan (HAW) 11.34
Heat 2: Shaun Cansdell (AUS) 15.60 def Paulo Moura (BRA) 15.03
Heat 3: Bede Durbidge (AUS) 14.90 def Bruce Irons (HAW) 14.56
Heat 4: Kelly Slater (USA) 17.10 def Taylor Knox (USA) 15.27
Heat 5: Andy Irons (HAW) 12.50 def Bobby Martinez (USA) 10.50
Remaining heats of round four:
Heat 6: Taj Burrow (AUS) vs Mark Occhilupo (AUS)
Heat 7: Mick Fanning (AUS) vs Greg Emslie (ZAF)
Heat 8: Mick Lowe (AUS) vs Joel Parkinson (AUS)
Lascia un commento