Breaking News

Gabriel Medina Ritorna nel World Tour

Il 3 volte campione del mondo Gabriel Medina è pronto a tornare nel World Championship Tour grazie a una wild card, dopo una pausa salutare dai primi eventi della stagione WSL.

 

Gabriel Medina ha ricevuto una wild card che gli consentirà di tornare a tempo pieno nel World Tour a partire dalla tappa di G-Land, Indonesia, la sesta del circuito dopo la sforbiciata di metà stagione.

 

 

Il 3x campione del mondo, che ha vinto il suo terzo titolo nel 2021, tornerà quindi a tempo pieno nel Tour dopo una pausa rigeneratrice che lo ha visto lontano dai primi cinque eventi della stagione.

La wildcard concessa dalla WSL gli garantirà anche l’ingresso nel CT per la stagione successiva, quindi Medina riceverà un posto all’inizio della stagione CT 2023. La wildcard della stagione WSL viene selezionata dal team WSL a seguito della richiesta degli atleti. Il processo di selezione delle wildcard tiene conto delle prestazioni competitive, come titoli mondiali, classifiche CT e Challenger Series e i risultati degli eventi, nonché una valutazione medica, se applicabile.

 

 

In quanto Wildcard della stagione WSL per le restanti competizioni CT dopo il taglio di mezza stagione, i punti di Medina saranno idonei per le classifiche WSL Final 5, dove i primi 5 surfisti del CT maschile e femminile si sfideranno nelle finali WSL Rip Curl per competere per il titolo mondiale 2022.

La WSL Season Wildcard per le donne sarà determinata entro il 9 maggio. Il team WSL Tours and Competition sta ancora accettando e esaminando le domande per questa posizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER