Con due tavole in legno sotto braccio, Alessandro Piu si avventura in un viaggio introspettivo lungo le coste sempre sorprendenti della Sardegna. Ecco il nuovo docu-film di No-Made Boards nato da un’idea di Eugenio Celli, Alessandro Piu e Gianluca Fortunato, filmato e diretto da Gianluca Fortunato.
“Enjoy Your Nature”, realizzato insieme ad Alessandro Piu e Gianluca Fortunato è il primo docu-film di surf del Mediterraneo girato esclusivamente con tavole da surf in legno.
Il progetto è nato dall’idea di voler raccontare il territorio e la parte più introspettiva di un viaggio “nomade”, cercando di racchiudere in 15 minuti l’emozione di trovarsi faccia a faccia con la natura selvaggia e incontaminata, insieme alla passione per il surf che ci unisce.
Questo vuole essere un messaggio che stimoli le persone a ritrovare un contatto diretto con le meraviglie naturalistiche che ci circondano, il senso di libertà racchiuso nelle piccole cose che abbiamo rivalutato anche grazie al difficile periodo del lockdown.
Attraverso questo docu-film c’è la voglia di condividere la visione del surf che ci piace, genuina e semplice, incentrata sulla bellezza di accogliere quello che la natura ci regala ogni giorno e, soprattutto, il rispetto per l’ambiente che ci circonda.
Alessandro Piu, surfista professionista italiano, dopo due anni di lockdown si allontana per qualche giorno dal mondo delle competizioni per intraprendere un viaggio solitario e introspettivo alla ricerca di se stesso.
Un fuoristrada, una tenda e due tavole da surf in legno lo accompagnano alla scoperta di una Sardegna incontaminata.
Un progetto nato nel laboratorio No-Made Boards, ideato da Eugenio Celli, Alessandro Piu e Gianluca Fortunato. Diretto e filmato da Gianluca Fortunato.
Lascia un commento