“Thank You Mother” è un viaggio cinematografico di surf, semplicità e apprezzamento. È un film che non ha paura di essere bello, elegante e sincero. Prodotto da Needessentials, questo film di Torren Martyn e Ishka Folkwell presenta una colonna sonora originale di Nick Bampton e la narrazione del pluripremiato regista australiano e il più longevo Albert Falzon, autore del surf movie del 1970 “Morning of the Earth”.
“Thank You Mother” è stato realizzato quattro anni fa e fino ad ora è stato disponibile solo per un piccolo pubblico. Il film è iniziato come una storia sull’atto di creare una tavola da surf e l’arte di surfarne una, esplorando la connessione tra il surfista Torren Martyn e il suo amico, mentore e shaper di tavole da surf Simon Jones di “Morning of the Earth Surfboards”. Questo naturalmente ha portato alla soglia di casa di un altro amico e mentore, Albert Falzon e il film è diventato più sulla connessione, la creatività e l’amicizia, sul surf, sull’essere felici e sul vivere semplicemente.
Girato in Sud Africa, Indonesia e Australia, l’approccio originale e artistico di Ishka Folkwell alla realizzazione di film cattura qualcosa dell’essenza di questi luoghi, portandoli in vita sullo schermo. La colonna sonora originale di Nick Bampton è stata composta per il film, quindi mentre Torren Martyn scivola sulle onde con stile e potenza, incidendo bellissime linee su pareti pulite, la musica riecheggia perfettamente l’atmosfera e il ritmo dei suoi movimenti. Forse l’elemento più potente di questa collaborazione creativa tra surfisti, shaper, registi e musicisti è la verità e la bellezza delle riflessioni di Albert Falzon sulla vita. Con umiltà e carisma offre agli spettatori le chiavi di una vita di appagamento, spiegando che la felicità non deriva dall’avere di più o dall’essere i migliori, ma dall’avere buoni amici ed essere gentili. “Thank You Mother” è un film che celebra l’apprezzamento per le cose semplici e rimane con gli spettatori molto tempo dopo averlo visto.
Lascia un commento