Dopo l ‘infortunio subìto a Teahupoo, Slater sta lottando contro il tempo per rimettersi in sesto e partecipare al Globe WCT Fiji che inizierà domenica 21 Maggio fino al 2 Giugno.
Durante la terza tappa del WCT, infatti, il sette volte campione del mondo è atterrato malamente sulla tavola cercando di chiudere una manovra tiratissima nell’inside di Teahupoo durante la semifinale.
Risultato: un paio di costole ammaccate e presumibilmente rotte.
In realtà si tratta di un aggravamento di un infortunio che aveva avuto precedentemente.
Sappiamo che Slater non si ferma davanti a niente, e un paio di anni fa lo ha dimostrato vincendo a Teahupoo con una caviglia slogata.
Slater inoltre deve difendere il titolo conquistato lo scorso anno, tuttavia se decidesse di partecipare nonostante il dolore, non solo ciò potrebbe diminuire le sue prestazioni, ma in caso di un nuovo incidente potrebbe anche aggravare la situazione.
Attualmente sono in fase accertamenti radiologici del suo stato di salute e i risultati si sapranno entro uno o due giorni.
Kelly si trova al vertice della classifica WCT con un ottimo margine di vantaggio sui suoi avversari, ma una decisione sbagliata potrebbe costargli la corsa all’ottavo titolo mondiale.
Egli stesso ha precisato che non prenderà una decisione se non fino all’ultimo momento possibile.
“Il Globe WCT Fiji è uno dei più importantni eventi della stagione” ha detto Slater “e davvero non voglio mancare, se posso. Ma la stagione è lunga, e se non sono a posto ha più senso una pausa di riposo”.
Nei pensieri di Slater c’è il rookie Bobby Martinez, che dopo la vittoria di Tahiti e dopo l’ottimo risultato al Quiksilver Pro Gold Coast, si trova al secondo posto del ranking WCT.
Se Slater salterà la tappa di Fiji si potrebbero aprire le porte per il giovane nuovo entrato nel circuito, soprattuto considerando il fatto che Martinez si trova particolarmente a suo agio su onde sinistre e scavate come quelle di Cloudbreak.
PILLOLE FIJI:
* Il 2006 Globe WCT Fiji si svolgerà sulle isole di Tavarua e Namotu da Domenica 21 Maggio fino al 2 giugno.
* I due spot designati sono Cloudbrak e Restaurants, conosciuti come due delle migliori sinistre al mondo.
* Campioni degli anni passati:
2005: Kelly Slater (USA)
2004: Damien Hobgood (USA)
2003: Andy Irons (HAW)
2002: Michael Lowe (AUS)
2000: Luke Egan (AUS)
1999: Mark Occhilupo (AUS)
* Top 10 ratings after event #3 on the Foster’s ASP Men’s World Tour:
1. Kelly Slater (USA) 3276
2. Bobby Martinez (USA) 2676
3. Taylor Knox (USA) 2208
4. Andy Irons (HAW) 2064
5. Taj Burrow (AUS) 2042
5. Joel Parkinson (AUS) 2042
7. Damien Hobgood (USA) 1742
7. Bruce Irons (HAW) 1742
9. Fred Patacchia (HAW) 1667
10. Greg Emslie (ZAF) 1610
Lascia un commento