Il mio quiver, terza puntata

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Il mio quiver, terza puntata

Messaggioda captainkook » ven nov 11, 2016 10:21 am

Il titolo e' una bufala, in realta' oggi condivido tutto cio che non e' surfboard ma uso comunque per surfare.
Iniziamo con la foto, molto bella (ho messo i pallini verdi che mi sentivo designer oggi):

Immagine

Intanto ho 2 mute. La 3/2 e la 4/3. Una per quando fa freddo e l'altra per quando fa ancora piu' freddo. Sono entrambe exscelh e sapete perche'? Perche' mi calzano a pennello. Secondo me la pubblicita' e le nuove tecnologie che vengono vendute on line sono tutte balle. Nel senso che si per carita' e' un costante processo di maturazione e miglioramento ma il segreto e' che la muta deve calzare perfetta e se lo fa, con i materiali del 2016, fa anche il suo porco lavoro.
Tutte le termosupercazzole, drain system qui, super dry li, ma alla fine e' tutta questione di calzatura. Infatti, avete due opzioni, la prima e' farvela fare su misura, se proprio dovete e c'e' qualcuno bravo in zona, la seconda, trovare la marca che vi sta a pennello e usare quella.
Le ho provate un po tutte famose e meno famose, la excel semplicemente mi calza come un preservativo giapponese. Avevo provato una delle ultime Patagonia, prezzo esorbitante e gesu' bambino, e' fatta di cotenna. Capisco la natura, il rispetto, il volemose bene coi pesci, ma se devo vestirmi con la pelle di tricheco seccata al sole allora no.
Allora napalm e neoprene su tutto.

Ho un cappuccio, guanti e calzari per quando fa veramente freddo. Ad essere onesto i guanti non li sopporto piu' di tanto, mi sembra di andare a sciare, ma quelle 2 o 3 settimane dure li metto. I pedalini aiutano anch'essi e mi fanno sentire una tartaruga ninja. Il cappuccio serve, quello si, specie quando oltre al freddo non c'e' sole e c'e' vento. Con l'acqua a 11 gradi fa la differenza tra stare in acqua e morire di ischemia durante il primo duck dive. Insomma la fiera delle banalita' e dell'ovvio ma in fondo non si sa chi finisce a leggere queste righe, sia mai tornino utili a qualcuno...

Ho una borsa, in alto nella foto. Me l'hanno regalata con la prima muta. Comoda perche' mi evita di fare un merdaio nella macchina. Dentro ci tengo tutto cio' che entra in acqua + wax e crema solare, immancabili mela e banana plus asciugamano. Finche dura la uso, altrimenti come ai vecchi tempi, zaino e busta di plastica come i barboni alla stazione termini mentre spingono i carrelli della GS con tutti i loro averi.

Ho una rashguard, quella blu, per le rare volte che surfo al caldo e una mutina solo sopra per quando ci sono 20-21 gradi in acqua e fuori c'e' il sole.

Per finire, ho gli accrocchi per legare la tavola sul tetto della macchina, ma in realta' non li uso quasi mai. Prima avevo una macchina senza spazio all'interno e avevo comprato questo con le ventose che funziona una bomba, magari evitando di andare a 180:

https://www.seasucker.com/shop/surfboar ... escription

Ora schiaffo tutto dentro e non mi pongo piu' il problema.

Per finire, dopo aver gia finito un paio di volte, ho uno di quei lucchetti a combinazione. Ci metto dentro le chiavi sperando nessuno si diverta a strappare la maniglia della macchina tanto per farmi uno scherzo. La combinazione e' 5555 perche' ho pensato che se iniziano a provarle tutte in sequenza da entrambi gli estremi, ho la probabilita' maggiore di allungare i tempi di scasso.
Un tipo che conoscevo secoli fa, usava una ghiacciaia piena d'acqua. Ci metteva dentro gli allarmi delle case, prima di svaligiarle, cosi quando scattavano non si sentiva nulla.
Cosi, tanto per dire.
Che altro? asciugamano e ciabatte ma le ciabatte quasi mai che a 38 anni suonati ho le suole al posto della pelle sotto ai piedi e in tutta onesta' le ciabatte con la muta non si possono vedere.

Sotto la muta rigorosamente ignudo che il costume mi fa venire i tic.

Domani che e' sabato vado a surfare, ho voglia di provare un nuovo spot, magari secreto anche questo. Prevista 2-3 feet e leggero off shore, high tide verso le 9, come piace a me ma tanto a me piace tutto quindi le previsioni non le guardo nemmeno e ho scritto numeri a caso.
Ho la fortuna di piacere alla gente, per cui una linea up novella non mi spaventa affatto. Sorriso qui, saluta li, due chiacchiere di cortesia e tanta buona educazione.

Partiro' presto, carico di spirito di avventura e sacrificio.
Come colonna sonora pensavo a Eros Ramazzotti con le "Cose della vita" in loop pero', per tutte le 2 ore di viaggio:

https://www.youtube.com/watch?v=8w_E3fyzPnw

Il video l'ha girato Spike Lee. Bella cagata direi, chiaramente per tirar su due lire, ma sapevatelo.

La prossima volta vi posto la foto della mia prima onda non broken, che ho avuto culo c'era qualcuno a fare le foto proprio li e si deve essere intenerito nel vedermi.

Saluti.
Here for the fucks, because usually zero are given.
captainkook

Re: Il mio quiver, terza puntata

Messaggioda davidelba » ven nov 11, 2016 11:46 am

Mi è piaciuto un sacco anche questo racconto, condivido tutto.
Ho solo una domanda da farti, domani è sabato e lo sai che anche io vado a surfare tutti i sabati, mi piacerebbe fare surf insieme a te per cui mi dici anche in MP dove vai, vengo di sicuro. A proposito, che macchina hai ?
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda GIAMPI » ven nov 11, 2016 12:32 pm

Direi che il Capitano sia romano o zone limitrofe ed è sempre un piacere leggerlo.
Il costume sotto la muta è importabile! Se è un board short mi sale sulle cosce e mi fa due artistiche ciambelle altezza testicoli, lo speedo che è l'unico con cui ho surfato, dopo un po si trasforma in un simpatico tanga che dimora fastidiosamente fra le chiappe e allora nudi e felici!
Per il resto buste di plastica e zaino militare mod. alpino, un vero barbone surfante!
Sulle ciabatte sorvoliamo!
GIAMPI

Messaggioda mahalo » ven nov 11, 2016 1:06 pm

Haha figo :D
Sui lucchettoni per le chiavi...a me una volta non si è aperto, pioveva pure, le bestemmie in africano...
Le mute concordo sul fatto che devono calzare ma sulle tecnologie non so tutto fumo...io uso solo MATUSE (ne ho 5 tra vari modelli) e c'è un abisso con le altre...
Sabato mattina pure io ma vado in loop con max pezzali "con un deca" haha destinazione santa marinella, spot ignoto...
mahalo

Messaggioda Fleur » ven nov 11, 2016 1:08 pm

grande capitano.
Fleur

Messaggioda AnziaNO » ven nov 11, 2016 5:03 pm

respect brosky
AnziaNO

Messaggioda Ghost Trees » ven nov 11, 2016 5:44 pm

ahh che bello leggo i tuoi racconti con piacere e fervore :roll:

Non ricordo dove ho letto, forse fb, che all'estero sono bravi a scassinarli quei lucchetti a combinazione, penso che li raffreddino fino all'inverosimile facendoli diventare fragili e poi colpo secco.
Io nascondo tutto sotto la barca di un pescatore sperando che non deve partire mentre sono in acqua.

OT ma devo condividere sta cosa con qualcuno: abbiamo beccato chi ruba nelle auto da noi, soddisfazione!
Ghost Trees

Messaggioda davidelba » ven nov 11, 2016 6:14 pm

Ghost Trees ha scritto:
OT ma devo condividere sta cosa con qualcuno: abbiamo beccato chi ruba nelle auto da noi, soddisfazione!

Io se mi dice dove va a surfare il sabato gli vado a rubbbbare la macchina tanto il codice lo so....
davidelba

Messaggioda mahalo » ven nov 11, 2016 10:12 pm

Ghost Trees ha scritto:OT ma devo condividere sta cosa con qualcuno: abbiamo beccato chi ruba nelle auto da noi, soddisfazione!

Ospedale o questura?
mahalo

Messaggioda Ghost Trees » sab nov 12, 2016 12:03 am

mahalo ha scritto:
Ghost Trees ha scritto:OT ma devo condividere sta cosa con qualcuno: abbiamo beccato chi ruba nelle auto da noi, soddisfazione!

Ospedale o questura?

Solo questura, per ora segnalati con numero di targa e descrizione, situazione un po' delicata
Ghost Trees

Messaggioda captainkook » dom nov 13, 2016 5:45 am

davidelba ha scritto:Mi è piaciuto un sacco anche questo racconto, condivido tutto.
Ho solo una domanda da farti, domani è sabato e lo sai che anche io vado a surfare tutti i sabati, mi piacerebbe fare surf insieme a te per cui mi dici anche in MP dove vai, vengo di sicuro. A proposito, che macchina hai ?

La vedo difficile. Elba perche' sei dell'Elba?
captainkook

Messaggioda captainkook » dom nov 13, 2016 5:48 am

mahalo ha scritto:Haha figo :D
Sui lucchettoni per le chiavi...a me una volta non si è aperto, pioveva pure, le bestemmie in africano...
Le mute concordo sul fatto che devono calzare ma sulle tecnologie non so tutto fumo...io uso solo MATUSE (ne ho 5 tra vari modelli) e c'è un abisso con le altre...
Sabato mattina pure io ma vado in loop con max pezzali "con un deca" haha destinazione santa marinella, spot ignoto...

Le matuse ne parlano tutti bene ma il fatto che costicchiano un po e che devo prendere le misure da solo e ordinarla perche' non la posso provare un po mi spaventa. Il discorso dei materiali, se mi dicono di scegliere tra muta con tecnologia dell anno scorso ma che mi calza a pennello, e muta con tecnologia di quest'anno ma che mi calza meno, vado per la prima ;-)

Con un deca merita ;-)
captainkook

Messaggioda mahalo » dom nov 13, 2016 11:34 am

Si tra materiale ultra performante e muta che calza perfetta ma materiale un filo meno di qualità anche io sceglierei la seconda...comunque ieri na mezza sola onde microscopiche. Belle lisce ma microscopiche
mahalo

Messaggioda davidelba » lun nov 14, 2016 11:53 am

captainkook ha scritto:
davidelba ha scritto:Mi è piaciuto un sacco anche questo racconto, condivido tutto.

La vedo difficile. Elba perche' sei dell'Elba?

Si vivo all'Elba ma tranquillo difficilmente esco per surfare in Italia, era una battuta per rubarti la macchina :lol: :lol: :lol:
davidelba

Messaggioda Gabro » lun nov 14, 2016 12:30 pm

il surflock (o come si chiami) in zona sabaudia lo sanno aprire perfettamente.

e memore di quella esperienza avrei preferito leggere ospedale...
Ghost Trees ha scritto:
mahalo ha scritto:

Ospedale o questura?

Solo questura, per ora segnalati con numero di targa e descrizione, situazione un po' delicata

va beh, sarà per la prossima

Cmq buste e zaini sono superati, la vera svolta è questa:
https://www.amazon.it/Draper-49100-universale-flessibile-plastica/dp/B001GUWUII
ti ci cambi direttamente dentro e la muta rimane anche abbastanza puilita

...captainkook ti lovvo
Dentro l'acqua seguo il flow
Gabro

Prossimo

Torna a Bla Bla...