Il titolo e' una bufala, in realta' oggi condivido tutto cio che non e' surfboard ma uso comunque per surfare.
Iniziamo con la foto, molto bella (ho messo i pallini verdi che mi sentivo designer oggi):
Intanto ho 2 mute. La 3/2 e la 4/3. Una per quando fa freddo e l'altra per quando fa ancora piu' freddo. Sono entrambe exscelh e sapete perche'? Perche' mi calzano a pennello. Secondo me la pubblicita' e le nuove tecnologie che vengono vendute on line sono tutte balle. Nel senso che si per carita' e' un costante processo di maturazione e miglioramento ma il segreto e' che la muta deve calzare perfetta e se lo fa, con i materiali del 2016, fa anche il suo porco lavoro.
Tutte le termosupercazzole, drain system qui, super dry li, ma alla fine e' tutta questione di calzatura. Infatti, avete due opzioni, la prima e' farvela fare su misura, se proprio dovete e c'e' qualcuno bravo in zona, la seconda, trovare la marca che vi sta a pennello e usare quella.
Le ho provate un po tutte famose e meno famose, la excel semplicemente mi calza come un preservativo giapponese. Avevo provato una delle ultime Patagonia, prezzo esorbitante e gesu' bambino, e' fatta di cotenna. Capisco la natura, il rispetto, il volemose bene coi pesci, ma se devo vestirmi con la pelle di tricheco seccata al sole allora no.
Allora napalm e neoprene su tutto.
Ho un cappuccio, guanti e calzari per quando fa veramente freddo. Ad essere onesto i guanti non li sopporto piu' di tanto, mi sembra di andare a sciare, ma quelle 2 o 3 settimane dure li metto. I pedalini aiutano anch'essi e mi fanno sentire una tartaruga ninja. Il cappuccio serve, quello si, specie quando oltre al freddo non c'e' sole e c'e' vento. Con l'acqua a 11 gradi fa la differenza tra stare in acqua e morire di ischemia durante il primo duck dive. Insomma la fiera delle banalita' e dell'ovvio ma in fondo non si sa chi finisce a leggere queste righe, sia mai tornino utili a qualcuno...
Ho una borsa, in alto nella foto. Me l'hanno regalata con la prima muta. Comoda perche' mi evita di fare un merdaio nella macchina. Dentro ci tengo tutto cio' che entra in acqua + wax e crema solare, immancabili mela e banana plus asciugamano. Finche dura la uso, altrimenti come ai vecchi tempi, zaino e busta di plastica come i barboni alla stazione termini mentre spingono i carrelli della GS con tutti i loro averi.
Ho una rashguard, quella blu, per le rare volte che surfo al caldo e una mutina solo sopra per quando ci sono 20-21 gradi in acqua e fuori c'e' il sole.
Per finire, ho gli accrocchi per legare la tavola sul tetto della macchina, ma in realta' non li uso quasi mai. Prima avevo una macchina senza spazio all'interno e avevo comprato questo con le ventose che funziona una bomba, magari evitando di andare a 180:
https://www.seasucker.com/shop/surfboar ... escription
Ora schiaffo tutto dentro e non mi pongo piu' il problema.
Per finire, dopo aver gia finito un paio di volte, ho uno di quei lucchetti a combinazione. Ci metto dentro le chiavi sperando nessuno si diverta a strappare la maniglia della macchina tanto per farmi uno scherzo. La combinazione e' 5555 perche' ho pensato che se iniziano a provarle tutte in sequenza da entrambi gli estremi, ho la probabilita' maggiore di allungare i tempi di scasso.
Un tipo che conoscevo secoli fa, usava una ghiacciaia piena d'acqua. Ci metteva dentro gli allarmi delle case, prima di svaligiarle, cosi quando scattavano non si sentiva nulla.
Cosi, tanto per dire.
Che altro? asciugamano e ciabatte ma le ciabatte quasi mai che a 38 anni suonati ho le suole al posto della pelle sotto ai piedi e in tutta onesta' le ciabatte con la muta non si possono vedere.
Sotto la muta rigorosamente ignudo che il costume mi fa venire i tic.
Domani che e' sabato vado a surfare, ho voglia di provare un nuovo spot, magari secreto anche questo. Prevista 2-3 feet e leggero off shore, high tide verso le 9, come piace a me ma tanto a me piace tutto quindi le previsioni non le guardo nemmeno e ho scritto numeri a caso.
Ho la fortuna di piacere alla gente, per cui una linea up novella non mi spaventa affatto. Sorriso qui, saluta li, due chiacchiere di cortesia e tanta buona educazione.
Partiro' presto, carico di spirito di avventura e sacrificio.
Come colonna sonora pensavo a Eros Ramazzotti con le "Cose della vita" in loop pero', per tutte le 2 ore di viaggio:
https://www.youtube.com/watch?v=8w_E3fyzPnw
Il video l'ha girato Spike Lee. Bella cagata direi, chiaramente per tirar su due lire, ma sapevatelo.
La prossima volta vi posto la foto della mia prima onda non broken, che ho avuto culo c'era qualcuno a fare le foto proprio li e si deve essere intenerito nel vedermi.
Saluti.