bodysurf e boyboard

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

bodysurf e boyboard

Messaggioda Chicco » mar mag 02, 2006 11:47 am

Qualcuno sà dirmi qual'è la differenza perchè ho letto che sono due cose differenti....
Free to ride the way you want
Chicco

Messaggioda mavericks » mer mag 03, 2006 9:36 am

Semplice...il bodyboard si fa con una tavola sotto la pancia, il bodysurf lo si fa o senza niente o molto + spesso con le pinne ai piedi. Ho visto (in foto) anche Pipeline surfato in bodysurf con + di 4 metri d'onda....era il bagnino dello spot, credo che lo conosca abbastanza bene :-D
mavericks

Messaggioda Robb » gio mag 04, 2006 2:40 pm

a volte usano anche delle minitavolette tipo quelle per il nuoto oppure delle palette che si mettono alle mani come dei guanti, piatte, strane... ne ho visti alcuni in acqua all'estero...
Vojo surfaaa !!!
--------------------------------------
Robb

Messaggioda Bodyonly » gio mag 04, 2006 3:50 pm

Esatto ! La tavoletta ( solitamente una ) è poco più grande della mano, ha una pinnetta sotto e si chiama hand-board... esistono poi corpetti con galleggiante sul petto ( quasi come avere una body board, solo che hai la mani libere), oppure altre robe che ti leghi alla vita e formano una superficie planante tra la cintola e le ginocchia... i puristi però usano solo le pinne.
Ho visto foto di gente che fa bodysurf a maverick :-D oppure in un posto, sempre in California, chiamato Wedge dove per regolamento locale le tavole non sono ammesse... fanno anche un campionato del mondo.
Comunque credo che il bodysurf sia molto praticato, solo che non ne parla nessuno... nel paesino di mare di mio padre, tutti i ragazzi del paese DOVEVANO nuotare nel mare grosso e cavalcare le ondate di libeccio, quando chiunque altro si teneva lontano dalla spiaggia e questo fin dai tempi di mio nonno ed anche prima, quando ancora nessuno sapeva delle tavole da surf...
Bodyonly

Torna a Bla Bla...