da realsurfer » mer apr 04, 2007 5:29 pm
mi chiedi perche≈Ωsono agressivo, ma scrivi un post che inizia cosi.: "Non resisto, devo rispondere! "....cosa ti aspetti?
invece di fare ironia potevi esprimere un tuo pensiero, semplice no
tagliare l≈Ωonda e andare avanti fino a che questa spinge, in forma passiva (e con le onde piccole come la mettiamo?) non e≈Ωsurf, o almeno lo e≈Ωma nel senso piu semplicistico
per surfare o scivolare , che sono la stessa cosa ma vista da angolazioni diverse, bisogna essere ATTIVI
cavalcare l≈Ωonda trovando la sezione giusta, accellerare, ritornare in parete, uscirne al momento giusto, insomma essere noi a cavalcare l≈Ωonda e non viceversa..questo e≈Ωsurf, sempre nella mia opinione
e questo puo≈Ωessere fatto sia con long che con short ma con due approcci differenti
ora faccio una domanda> CHI di voi pensa sa≈Ωdi poter surfare un onda? e quando, in che momento dell≈Ωaprendimento ne avete avuto coscienza?
risponde per primo> credo di poter surfare un onda da quando ho imparato (dopo il take off chiaro) a andare su e giu, accellerare, rallentare e tornare in parete se necessario e uscire al momento giusto o quando cmq lo decidevo io
fino a quel momento erano solo "tentativi", determinati dalla buona o meno onda che trovavo, se era na chiavica la surfata era na chiavica, se l≈Ωonda si strotolava easy allora la surfata era piu decente..ma tutto era determinato dall≈Ωonda e non dal surfista
mentre quando si incomincia a surfare veramente, allora si incomincia a essere noi a determinare la surfata nell≈Ωonda, anche nel caso questa sia na ciofeca
poi il resto e≈Ωun di piu, manovre, onde grosse etc etc
questo sempre IMHO!
surfss!!