E' il mare che, lasciando rifiuti d'ogni genere, sporca la spiaggia dopo ogni mareggiata? purtroppo no... lui non sporca. Sa solo restituire quello che ci buttiamo.
Mercoledì dopo che sono uscito dall'acqua nel mio home spot ho fatto 2 passi in spiaggia. Mi sono vergognato di cosa ho trovato. Prima ho notato i "pezzi" + grossi, bidoni, bottiglie, cime di pescherecci, poi tolti quelli ho iniziato a raccogliere il polistirolo e ho ammucchiato tutto.
Questo è quello che si vedeva:
Era tardi e avevo un impegno, e sono dovuto andare via sapendo che avrei torvato tutto se fossi tornato l'indomani.
Il giorno dopo, sono arrivato lì con 3 bustoni di spazzatura di quelle da 100 l, il mucchio che c'è nella foto non l'ho nemmeno toccato, facendomi altri giri x la spiaggia ne ho trovata mooooolta di + e son dovuto andare a cercare altre buste al bar.
A fine serata ho riempito 7 bustoni. Quello che si vede nella foto sembra meno di quello che era, la foto è fatta dall'alto e vi assicuro non rende l'idea. Da lì ho riempito 2 buste.
E' stato un bel lavoro, ma ora la spiaggia è libera almeno dai rifiuti + grossi.
Badate bene: lo scopo di questo post non è avere concratulazioni. :grin: M'è bastato lavorare x il luogo che amo, ma vorrei poter pensare che ad altri possa venire l'impulso che è venuto a me e vedere meno sporcizia negli spot. Magari altre foto come questa. Chissàcol numero si può convincere gli altri meno motivati...
Hang lose!!
Stay wet!
Buone onde ragazzi!