Organizzo pulmino sola andata per godzilla (medicapo) o bogliasco ..
Poi c'avrei pure un posto nel livornese, ma non posso dirlo
milisurf ha scritto:Che poi non bisogna discuterne perchè mancano le onde hai ragione ma in alcuni posti c'è LOCALISMO punto e basta!
Nessuno metteva in dubbio che il localismo esista. I due thread ultimamente aperti ne sono la prova, soprattutto il modo con cui sono state espresse certe opinioni.
Quello che volevo dire, e che forse anche gli altri volevano fare accennando agli ultràda stadio e alla mafia, è che il localismo non è affatto un fenomeno del surf ma un fenomeno sociale separato.
Chi va allo stadio per spaccare tutto e tirare sassi alla polizia non è un semplice tifoso ma usa il contesto per sfogare la propria repressione, depressione, insoddisfazione. Allo stesso modo chi fa il padre eterno in acqua e decide chi può stare, dove parcheggiare e quanto rumore possano fare le scureggie dei non local, non è un surfista che esce in mare per pura passione per questo sport ma usa il contesto surf per sfogare la propria frustrazione.
E non ci credo che se se perdi un'onda per colpa di un principiante sia motivo di disperazione. Fortunatamente dietro un'onda ce ne è sempre un'altra. Si pagassero potrei capire ma il mare ce le da gratis...e che cazzo!
Visitano il forum: Google [Bot] e 25 ospiti