Concordo con Inghi e Cagni...
E, una volta per tutte.... Sono tutte cazzate da internettaro e/o minacce (sempre su internet) per scoraggiare la gente ad affolare i posti.
Io non ho MAI avuto problemi nemmeno in Spagna in spot rinomati, non è mai successo nulla.
Le scazzottate possono capitare (esempi pi√π unici che rari) come in qualsiasi sport, di sicuro in maniera esponenzialmente minore ad un campionato ARCI di calcio e devi partire con l'intenzione di fare a botte
Anche io faccio il cazzone su internet, poi quando qualcuno viene ed è sorridente sono il primo ad essere felice.. (a parte surfaduro)
Inghi ha sottolineato il fattore più importante della pratica del surf, perchè mentre voi pensate alle stronzate del localismo, magari qualcuno vi stàfacendo la multa, o peggio ancora, vi stàaprendo la macchina, e credetemi che succede più spesso di quanto si possa pensare.
Purtroppo il localismo inteso come forma di superioritàin acqua è ciò che ci porta HOLLYWOOD e, insieme agli indumenti da fantoch è una pratica che avviene sempre da giovani di 20 anni che poco hanno a che vedere con chi è local vero (che lo dimostra in acqua ed è sempre umile).
PS: La maggior parte dei local VERI ha sempre un esercizio di surf, un club o cmq è nel giro di amicizie di chi c'è dentro, quindi stàsicuro che al limite, più che minacce, ti fa l'occhiolino e ti scrive SMS d'amore..
Dulcis in fundo ho notato in anni che il surf, in italia, è uno sport IN LINEA DI MASSIMA per borghesi e modaioli. Universitari,Avvocati, gente benestante in generale, quindi l'alone di violenza (che ridere) lasciamole alle palestre pugilistiche del Bronx anni 70'...
Poi c'è sempre l'eccezione che conferma la regola, tipo surfing1975 che mi hanno detto che è uno che picchia i bambini e batte a Bologna con gianburrasca!!!!!!!