acquisto sbagliato cambio tavola....consiglio

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

acquisto sbagliato cambio tavola....consiglio

Messaggioda ori » ven feb 22, 2008 11:47 pm

ragazzi vorrei decidere per bene il cambio dell mia tavola, qualche mese fa ho acquistato una 6.0 x 19 3/4 x 2 3/8 sono alto 1,73 e peso 73 kg, mi sono pentito dell acquisto, con la mia tavola nn mi diverto per nulla bisogna bracciare tantissimo e la condizione giusta giu a napoli è sempre rara, da quando l'ho comprata sono riuscito a divertirmi ed ad usarla per bene solo una volta, ora la vorrei cambiare e nn so se orientarmi su una short un po piu grande tipo 6'4 o un ibrido tipo 7'3 sono abbastanza confuso attendo consigli...
ori

Messaggioda gimbo » sab feb 23, 2008 12:13 am

ciao a tutti,

secondo me comprane una nuova ma non vendere quella che hai già.

è meraviglioso poter avere una tavola per ogni condizione.
non ti diverti qui con la tua, me se ti aggreghi ad una camperonata tipo..........verso la Francia o metti che vai da qualche parte con le tavole
e ci sono belle bombe.....la tavola corta fa comodo.

inoltre se ti alleni a remare con quella poi con la long voli che è un piacere.

io ne ho comprata una nuova da poco (stupenda richie 8 piedi), perchè era un affare e perchè con la short in adriatico fai poco....però in Francia con gli altri o da Inghi a San Remo mi sono divertito.......e non poco.

:headbang: :headbang: :headbang: :headbang: :headbang:

quando cala sto freddo infame????????????
gimbo

Messaggioda Inghi » sab feb 23, 2008 9:49 am

Ori, 'sto topic contiene la domanda pi√π frequnte in assoluto della sezione.
Non c'è una risposta univoca, solo i pareri di ognuno di noi. Il mio è che un 8 piedi (magari in plastica) ci sta sempre come un prezzemolo, naturalmente sempre con le premesse fatte dal gimbo.
Tutto sommato (frequenza, qualità delle onde, discreta capacità ecc..) son più le volte che ti diverti con una tavola lunga che non quelle in cui è necessaria una corta.
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda davidelba » lun feb 25, 2008 11:35 am

Qualcuno ti dirà che quella tavola è ottima per imparare, le misure sono giuste e che loro hanno imparato con quel genere di tavola........
Però nessuno di loro ti dirà mai quanto tempo hanno impiegato prima di fare un sorriso...quante volte sono rimasti ammollo, mentre altri con tavole + adatte partivano e si divertivano anche con poca onda.....

Se ti piace il genere short orientati verso una tavola tra 6'4 a 6'10 con uno shape del tipo mini-log oppure un egg o micro egg.....Sono tavole eccellenti che usi sempre anche con onde grosse.....Partenza facile, buona planata e comunque molto manovrabile....

ciao D.
davidelba

Torna a Bla Bla...