Timpano- problemi all'orecchio

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Timpano- problemi all'orecchio

Messaggioda benjo » mar giu 17, 2008 2:35 pm

L'altro giorno nel fare il coglione con onde di 50 cm ero in piedi faccia al mare e un'onda mi ha rotto davanti, mi sono voltato di lato e l'ho presa bene bene nell'orecchio. Mi sentivo come se l'orecchio fosse pieno d'acqua, e la sensazione è rimasta per circa due ore, dopo è passata. Non ci pensavo più ma tornando in acqua ieri quell'orecchio si è ritappato in 5 minuti, per poi "stapparsi" a fine session. Mi sembra poi di sentire un leggero ronzio. Secondo voi che è successo? Mi si è danneggiato il timpano Vi è mai capitato? Devo farmi vedere da un otorino o passa da solo in un po' d tempo?
benjo

Messaggioda Legato » mar giu 17, 2008 3:57 pm

Ciao Benjo
Non sono un medico , ma ti parlo io che alle orecchie ne ho passate tante ... compreso timpano rotto.
Posso dirti che hai preso solo una bella botta e che magari ti è rimasta solo un po' di acqua dentro e magari c'è qualche tappo che ostruisce. Vai in farmacia e compra le gocce , il ronzio è normale . Se il problema va avanti per settimane e se inizi a sentire dolore allora vai a farti vedere.
Legato

Messaggioda benjo » mar giu 17, 2008 4:03 pm

Ok, grazie per le info.

Ma, giusto per curiosità, come si sistema un timpano rotto?
benjo

Messaggioda Legato » mar giu 17, 2008 4:29 pm

Punture di antibiotici e poi si ricostruisce da solo.
Legato

Messaggioda surfing1975 » sab lug 05, 2008 10:23 am

Se avevi la membrana timpanica rotta di sicuro avresti sofferto di uno dei dolori pi√π forti, quindi vai tranquillo.
Magari hai un pò infiammato o stimolato le trombe di eustachio (quelle che regolano la compensazione diciamo), nulla di grave.
Il ronzio è tranquillo (io con il timpano e tube rotte ce l'ho avuto per 6 mesi), in caso di rottura cmq sarebbe uscito del liquido giallognolo puzzolente (otorrea) e di sicuro saresti già andato dal medico...
Vai tranqqqq
surfing1975

Messaggioda surfaduro » sab lug 05, 2008 2:44 pm

tube di fallopio... :lol:

vabbè almeno ora sai di cosa si parla quando si dice "tube"..... :-D
surfaduro

Messaggioda surfing1975 » dom lug 06, 2008 4:47 pm

ahaha, m'hai fatto quasi ride
Il mio odio nei tuoi confronti adesso si è attenuato e si attesta all'incirca intorno al 99% :-D
surfing1975

Messaggioda benjo » lun lug 07, 2008 10:44 am

M sono fatto vedere dal medico ed anche lui dice che non è niente,,,infatti sta andando meglio. Il fischio nn c'è più. Però quest'orecchio appena vado in acqua mi si chiude e ci metto un po' a stapparlo... :roll:
benjo

Messaggioda Legato » lun lug 07, 2008 2:08 pm

Benjo forse hai un tappino di cerume che si è un po' calcificato ;). Vai in farmacia e chiedi qualche soluzione che si scioglie in acqua ed aiuta a stapparlo. Cmq tranquillo ;). Oppure vai da un Otorino LARINGOIATA (come dico io :lol: ) che sicuramente con un i suoi strumenti sa darti una spiegazione accurata;)
Legato

Torna a Bla Bla...