Salve a tutti!
Questo è il mio primo messaggio qui!
L'agosto dell'anno scorso, per una serie di circostanze, mi ritrovai a vagare solitario per la California, da Frisco a San Diego. Decidendo di cogliere l'opportunitàdi bagnarmi nell'oceano pacifico, mi recai su di una spiaggia e notai alcuni surfisti che compivano evoluzioni sulle onde . Allora mi dissi, sei in California e non provi a fare surf? Detto fatto nolengiai una long softboard e mi sedetti sulla spiaggia a osservare come facevano i veri surfer e chiedendo consigli a chi usciva dall'acqua. In tutto il viaggio feci solo tre uscite in mare (avevo si e no 600 dolllari per campare un mese in california) e fu per puro miracolo che probabilmente riuscìì a stare in piedi sulla tavola. Ma quella fu una delle sensazioni più intense e adrenaliniche che abbia mai sperimentato. Forse sarò sempre negato per il surf, ma qualcosa di esso mi è entrato nelle vene, profondamente.
Ora, che vorrei continuare a praticare questo sport mi si presenta una difficoltàlogistica. Vivo e studio a Bologna ed il mare più vicino è uno dei mari più flat di Italia, l'adriatico. Per fortuna il mio coinquilino è anch'egli un surfista ed è di Massa Carrara, che si affaccia su di un mare più interessante, per cui cercherò di sfruttarlo :P
Ad ogni modo, se qualcuno di voi della provincia di Bologna cerca un compagno di viaggio per dividere la benzina per recarsi a surfare sull'adriatico (e perchè no, anche qualche altro mare) quando si può, mi faccia un fischio e abbiate pazienza perchè vi chiederò di rivelarmi ogni più piccolo segreto del surf!