svm 6

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Messaggioda davidelba » gio set 11, 2008 7:52 pm

E pensare che credevo di essere stato molto critico...........

:lol: :lol: :lol: :lol:

Bravo Giulio

L'intro a Lanzarote ...è una rapina.......
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda Robb » ven set 12, 2008 1:51 pm

Bene bene!!! Ammazza che critiche... sicuramente stimolanti.. anche se qualcuno sembra l'abbia presa un pò sul personale.. mi dispiace.

Addirittura parlare di rapina... mi pare esagerato per un video che praticamente costa 6 euro e 90, tolti i 5 della rivista... praticamente il video più economico al mondo. Ognuno poi è libero di avere il suo concetto di rapina, ma detto da uno che "consuma" e che non credo abbia mai pagato un video meno di 6,90 o anche 11,90 mi suona strano... questo non significa che il video se costa poco debba essere "di merda"... però addirittura parlare di qualità pessima, onde di merda ecc.. Per carità, osservazioni legittime. Alcune onde non saranno perfette come quelle che forse hai tu sotto casa tutti i giorni, ma la maggior parte di quelle onde in molti se le sognano (me compreso, soprattutto qua in adriatico, hai visto com'è una giornata media...).

Se è vero che surfi da tanti anni, Giulio, dovresti sapere che le onde belle in Italia al 90% sono beccate a culo, e quindi di cosa ti stupisci? una buona percentuale dei viaggi sono a vuoto (per fortuna sempre meno...) o per beccare onde ventose, .. scusa ma tu finora dove hai surfato?

Qual'è poi "Lo spirito soul del surf quello bello poetico umano" a cui accenni? Saresti sicuramente più d'aiuto se ce lo rivelassi, invece di concludere con un generico "è ben altro", altrimenti è un pò difficile capire cosa intendi.
Dal mio punto di vista penso che esplorare zone poco pubblicizzate come il sud italia e divertirsi su quello che viene, senza fare tanto gli schizzinosi, si avvicini abbastanza allo spirito del surf. Ma magari tu, che da molti anni surfi e giri, lo spirito del surf lo conosci meglio e anche quei posti li conoscevi già tutti come le tue tasche...

grazie ancora di tutte le osservazioni

:)
Vojo surfaaa !!!
--------------------------------------
Robb

Messaggioda davidelba » ven set 12, 2008 2:24 pm

Robb ha scritto:Addirittura parlare di rapina... mi pare esagerato per un video che praticamente costa 6 euro e 90, tolti i 5 della rivista... praticamente il video più economico al mondo. ............... questo non significa che il video se costa poco debba essere "di merda"... però addirittura parlare di qualità pessima, onde di merda ecc..
:)

Robb da parte mia nulla di personale ci mancherebbe e poi per quale ragione ???

Il termine "rapina" era una battuta ....lo avevo già scritto in un precedente post: il video inizia bene con splendide onde.....peccato però che sia Lanzarote, che non ha nulla a che vedere con il sud Italia......

Siccome come dicevo precedentemente avete deciso di non dare nessuna indicazione, nemmeno un sottotitolo indicativo delle località, giusto per capire dove ci si trova, mi sembra normale una critica, Possiamo cambiare la parola "rapina" che ripeto era una battuta e mettere altro, no problem !

Per quanto riguarda il costo del video per conto mio è ininfluente, poteva costare €20 o € 1, io giudico solo il contenuto, il prezzo finale lo decidete voi e noi siamo liberi di acquistarlo oppure no, ma il prodotto che si vende deve essere di qualità altrimenti potere fare un video promozionale in allegato omaggio alla rivista e nessuno potrà mai fare una critica, trattandosi di un promo che si guarda e poi si butta.

Per ultimo Robb hai tutta la mia stima e ti chiedo in amicizia di continuare a lavorare come hai fatto ora.
Grazie
davidelba

Messaggioda surfaduro » ven set 12, 2008 2:29 pm

oscia che leccone... :-D
surfaduro

Messaggioda davidelba » ven set 12, 2008 2:31 pm

surfaduro ha scritto:oscia che leccone... :-D

cosi il prossimo dvd me lo mandano omaggio a casa....... :lol:
davidelba

Messaggioda surfaduro » ven set 12, 2008 2:40 pm

ar arf anche io anche io.... :lol:
surfaduro

Messaggioda Inghi » ven set 12, 2008 3:06 pm

allora ankio faccio dei video! Basta guardare in youtube :lol:
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda Robb » ven set 12, 2008 4:14 pm

Elba scusa, rileggendo mi sono accorto che nella fretta ho fatto io confusione abbinando la rapina ai soldi buttati al vento di giulio... mi sono sbagliato io, la risposta era principalmente riferita al suo post, e rimane valida perchè il significato non cambia molto.

Tutte le osservazioni che hai fatto sono super legittime e infatti non ho motivo di controbatterle, ci mancherebbe... è giusto che ognuno si aspetti qualcosa, un video più lungo, onde più belle, nomi degli spot ecc..
Ma nemmeno quelle di Giulio sono da controbattere, anche se ci sarebbe una spiegazione per ciascuna, perchè sono sempre un punto di vista personale (poi nei forum si fa presto a dire "fa caha" ecc.. )
Però fatte così, gratuite, con poca o nessuna riflessione e con un certo accanimento (addiritura iscriversi apposta al forum) mi fanno pensare ad altro...se non altro che non si sia compresa la problematica di fare un video di surf italiano.

Soldi buttati al vento, onde di merda ecc... prima bisognerebbe cercare di capire il concetto di un video italiano, come qualcuno ha detto, già è difficile trovare le condizioni giuste... aggiungo che è ancora più difficile farlo con budget risicati che mettono a dura prova dopo uno o due pacchi presi. Quindi poi diventa tutto proporzionale.

Poi c'è il concetto del Drive thru, che ho spiegato sopra: il fulcro si sposta dall'abilità tecnica ai luoghi. Se poi oltre ai luoghi ci sono anche le onde belle e le manovre, il cerchio si chiude.

Prossimo video allora all'Elba, con tanto di mappe per raggiungere gli spot... ? :-D :-D
Vojo surfaaa !!!
Robb

Messaggioda davidelba » ven set 12, 2008 4:42 pm

Robb ha scritto:Prossimo video allora all'Elba, con tanto di mappe per raggiungere gli spot... ? :-D :-D

AH AH AH AH AH

Non so se collabori anche con surfnews.......hanno fatto una spedizione qui da noi qualche anno fa poi pubblicata sul giornale.......
Ci manca solo il video... :-x
davidelba

Messaggioda Robb » ven set 12, 2008 5:07 pm

sto già preparando le mappe dettagliate.....ehehehhahahahahahaa :lol: :lol: :lol:
Vojo surfaaa !!!
Robb

Messaggioda surfaduro » ven set 12, 2008 5:13 pm

ma sopratutto l'indirizzo di casa (e numero di telefono) dell'elba69 come local di riferimento per gli stranieri, prodigo di "dritte" per gli spot.... :-D
surfaduro

Messaggioda davidelba » ven set 12, 2008 5:54 pm

Stasero tolgo il nome dalla porta...................
davidelba

Messaggioda giuliosurf » sab set 13, 2008 9:52 pm

robb davvero senza rancore
ma ero davvero incazzato per quel video...davvero troppo incazzato

ti ripeto e cerco di essere sintetico
esco dall'ufficio contento dopo aver visto le pubblicità i trailer ecc
sui vari siti...dico cazzo oh
finalmente mi piazzo li davanti e mi vedo st'oretta di bel surf di bel di posti nuovi...e invece? risposta: tutti i punti che ti ho elencato nel precedente post

e allora mi dico qui sento puzza di furbetti e di furberia
ma non la prendere sul personale: "furbetti nel senso
questi con 30 minuti de video 5 atleti conosciuti e mille sponsor
se fanne un video con la telecamerina e se ce scappa l'arrotondamento
sorridi pure"

spero vivamente non sia questo lo spirito con cui
hai fatto il video e devo ammettere che da come ti esprimi
sembri persona intelligente e sensata

ma credimi da uno che surfa da parecchio e na viste diverse
anche dal punto di vista dei consumi...sto ulitmo SVM6
puzza de furberia...tanto appunto da iscriversi in un forum
e dire la mia

ps: quanto allo spirito soul io ovviamente non sono il dio saputello del surf
ti dico solo per capirci subito che intendevo con quello spirito
video tipo SHELTER

in pace
giuliosurf

Messaggioda paokas » mar set 16, 2008 4:41 pm

quoto in pieno giuliosurf.
tranne che per shelter... non facciamo paragoni con produzioni del genere... ricordiamoci che siamo in italia.
paokas

Precedente

Torna a Bla Bla...