Da longboard a shortboard o viceversa

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Da longboard a shortboard o viceversa

Messaggioda David82 » ven set 19, 2008 11:27 am

Vorrei sapere, tanto per fare due chiacchiere, se e quanti di voi hanno cominciato con una longboard per poi "covertirsi" alla short oppure il contrario...oppure sono sempre rimasti fedele alla prima scelta e cosa vi ha spinto al principio a prendere proprio quella strada.
Ho visto di meglio ma ho trombato di peggio.
David82

Messaggioda Inghi » ven set 19, 2008 11:32 am

per me, che mi definisco marittimo ancor prima che surfista, conta un solo punto: stare in acqua e prendere pi√π onde possibili quindi tavola diversa per ogni condizione!
Naturalmente il rovescio della medaglia è che è impossibile raggiungere un certo livello.
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda davidelba » ven set 19, 2008 11:36 am

Io ho incominciato con le shortboard ( quando ho incominiciato di long se ne vedevano e trovavano pochi )
poi sono passato al long, mantenendo sempre una tavoletta, poi ho abbandonato la tavoletta e da un anno ad oggi stò riscoprendo le tavole corte, ne ho un paio, sempre mantenendo il longboard che rimane la mai tavola per onde lunghe e piccole.

aloha
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda cesi » ven set 19, 2008 11:39 am

Semba la mia storia, son partitoa 16 anni con la tavoletta, 4/5 anni fa sono passato al long, e ora ho scoperto i quad retro!!!!! e anche io il long lo uso per le onde piccole e piatte.
cesi

Messaggioda David82 » ven set 19, 2008 11:53 am

e io che credevo che chi va con le short tende a non praticare con le long e viceversa...
...hai capito!
Ho visto di meglio ma ho trombato di peggio.
David82

Messaggioda cesi » ven set 19, 2008 12:18 pm

Macchè ....e ti assicuro che con più tipologie di tavole surfi più la tua surfata migliora.
cesi

Messaggioda davidelba » ven set 19, 2008 12:51 pm

David82 ha scritto:e io che credevo che chi va con le short tende a non praticare con le long e viceversa...
...hai capito!

Io penso che sia sciocco fossilizzarsi su un unico genere di tavola e non sperimentare altro. Poi molto dipende da dove fai surf, per esempio qui vicino a Livorno usano quasi esclusivamente tavolette piccole e corte per due ragioni, la prima è che hanno spot su roccia con onde potenti e veloci, dove con il long sei spesso in difficoltà.
L'altra ragione è che i Livornesi sono fissati con le tavolette :lol:
Ovviamente scherzo anche se un po di verità c'è sempre, ho molti amici livornesi...........
Dove surfo io, altro esempio, abbiamo molti spot tutti diversi, su sabbia su roccia, reef, le onde sono tutte diverse e non si riesce ad usare una sola tavola, ci sono spot da long e spot da short, usare ogni genere di tavola significa surfare sempre e surfare sempre in Italia significa andare avanti e migliorare......
Inoltre come ha detto giustamente Cesi usare più tipologie di tavola migliora la sensibilità e lo stile.

:surf:
open your mind and your board will follow...
davidelba

Torna a Bla Bla...