FESTIVAL delle IPOCRISIE surfistiche

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

FESTIVAL delle IPOCRISIE surfistiche

Messaggioda giuliosurf » ven dic 19, 2008 11:24 am

vai con il festival delle ipocrisie surfistiche

sbregoni strafalcioni cazzate ipocrisie esagerazioni ecc ecc

che vi sono realmente capitate di vedere :

1 QUELLI CHE AL SURF SHOP DEL PAESE: "bè sai io surfo ormai da anni ho bisogno di una tavola
più tirata che per permetta al mio surf di evolvermi, PERCHé LA TAVOLA CHE HO ORA MI LIMITA" questo detto da gente mai vista in acqua (manco in spiaggia a osservare...)

2 QUELLI CHE...I LOCAL DA 2 GIORNI: magari per lavoro ti sei assentato qualche mesetto dalle line up
tue amiche da sempre...e nel mentre qualche altro balordo ha cominciato a fare il surf nel tuo stesso posto, tu rientri in acqua dopo quei due mesi e questo balordo
ti guarda incazzato "da nuovo local" rema a spalle alte alza il mento e lo scosta come per dire
io son di qui...ma porcodiaz te dò due sventole !!! vi è mai capitato?

3 QUELLI CHE...a 30 35 o 40anni CAMBIANO VITA: "perchè vedi nella vita ho capito che per me
non contano i soldi il lavoro la famiglia e la carriera, ma solo la pace l'armonia la natura
il rispetto dell'ambiente e il surf (windsurf e kitesurf idem): per questo mi trasferisco"

dico io ma se po esse pi√π scemi??? tra l'altro sti presunti profeti o guru della vita hanno
mai considerato che ha 40-45 anni cè un NETTO CALO FISICO specie in prestazioni sportive
tipo surf e annessi ??? mi sa di no: ricordo due tipi italiani a tarifa Sergio di Roma e Massimo della
scuola windsurf centro mistral che rispettivamente di 42 e 48 anni insegnavano fino
alle 11 poi pausa poi dalle 12 alle 13 uscitina col wind poi MORTI DISTRUTTI A PEZZI ripigliavano le
lezioni pomeridiane malconci e ridicoli per lo meno ai miei occhi
fino alla sera alle 18 dove dopo s'andavano a far massaggiare...ma dico se po esse pi√π scemi???
oh per carità simpaticissimi, felici, solari, ma anche EBETI...

4 infatti l'ipocrisia pi√π grande de chi "cambia vita" mi pare proprio questa:
passare da uno stato di castrazione morale sociale ad uno di EBETITUDINE
giuliosurf

Messaggioda benjo » ven dic 19, 2008 1:01 pm

LA 1 e la 2 passano.....ma sulla 3 ne avrei un bel po' da ridire...
benjo

Messaggioda davidelba » ven dic 19, 2008 1:30 pm

Nel caso 1° ce ne sono tanti di questo genere.......ma tanti......lascia fare lasciali parlare.....

Nel caso 2° ce ne sono meno ma ce ne sono e si chiamano imbecilli: prima dovrebbero informarsi con chi parlano poi parlare, se è il caso, invece saltano sempre la prima e la seconda non se la laciano scappare.
Mi è capitato un paio di volte anche di recente, che fai, ti tocca discutere e mettere le cose in chiaro altrimenti questi "fenomeni " pensano di fare come gli pare e diventano anche prepotenti.......

Il 3° caso non lo giudico, ognuno ha le sue "ispirazioni" se ti viene voglia a 40 anni di fare surf.....bho, fai come ti pare...magari non aprire una scuola di surf con la presunzione di insegnare ai giovani, visto che magari non ci sai andare nemmeno tu....per il resto, di boe in mare ce ne sono tante, una di più non da certo noia........ :wink:

aloha
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda devilsurfer » ven dic 19, 2008 2:31 pm

benjo ha scritto:LA 1 e la 2 passano.....ma sulla 3 ne avrei un bel po' da ridire...

straquoto...nella vita di spacconi è sicuramente saturo ogni campo,surf compreso basta non dare importanza a questi tipi :wc: sul punto3 non son con te.....il mare non è una pista dove puo scendere solo chi garantisce determinate performance,a tutte le eta credo si è animati dalla stessa passione per le onde,ognuno la vive come puo ed è liberissimo di farlo come vuole senza dover esser visto come un ridicolo.giudicando diventeresti come i neo-local di cui sopra.conosco serfisti 50enni che danno ancora davvero in testa.....
nb no polemica ho 28 anni ,sto iniziando ora e ne son fiero perchè mi sento ancora pieno di vita
vorrei iniziare a volare sull'onda ma mi mancano le ali
devilsurfer

Messaggioda Inghi » ven dic 19, 2008 5:24 pm

devilsurfer ha scritto:
benjo ha scritto:LA 1 e la 2 passano.....ma sulla 3 ne avrei un bel po' da ridire...

straquoto...nella vita di spacconi è sicuramente saturo ogni campo,surf compreso basta non dare importanza a questi tipi :wc: sul punto3 non son con te.....il mare non è una pista dove puo scendere solo chi garantisce determinate performance,a tutte le eta credo si è animati dalla stessa passione per le onde,ognuno la vive come puo ed è liberissimo di farlo come vuole senza dover esser visto come un ridicolo.giudicando diventeresti come i neo-local di cui sopra.conosco serfisti 50enni che danno ancora davvero in testa.....
nb no polemica ho 28 anni ,sto iniziando ora e ne son fiero perchè mi sento ancora pieno di vita

ti straquoto

ho iniziato a 40 anni, mi sento punto sul vivo, prestazioni, naturalmente, molto al di sotto dei 25enni...

ma non per fare lo spaccone...vento, freddo neve e gelo, onda piccola o confusa...ne ho lasciati tanti a terra che la metà basta...gente con il ratboy tirato a lucido...io in acqua loro col cappuccio in testa...

ma fatemi il favore...(direbbe Greggio)
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda giuliosurf » ven dic 19, 2008 6:04 pm

xdevil e inghi: massimo rispetto! so bene di cosa parlate il mio migliore amico ha avuto una simile "iniziazione surfistica"...ho capito e avete ragione...

io parlavo solo di quelli che proprio cambiamo completamente stile di vita e paese a na certa età...con la "scusante del surf"

dico solo che secondo me cè un disagio ben più grosso dietro tali scelte...non sempre dettato dalla banalissima "ricerca dalla felicità" l'armonia e la pace nel mondo...tutto qua

bona
giuliosurf

Messaggioda doutchland » ven dic 19, 2008 6:17 pm

do sto io c'è un fregno con la tavola col remo ciavrà 45 anni scende giù a mare tutto gagliardo e ci passa in mezzo a 10 cm i vaffacnulo ke se prende manco se lo immagina e nn se preoccupa de guardà andò và XD a sti revival che cianno potrebbero aggiunge un pizzico de informazione e buon senso :surf:
doutchland

Messaggioda mikygux » ven dic 19, 2008 11:34 pm

Ciao Giuliosurf...
io ho 26 anni ma a volte mi sento un fisico di un quarantenne...sto inizziando adesso, che dici, lascio perdere?????
Per me nella vita in generale bisogna sempre ascoltare il cuore e lo spirito....non c'è un età per niente se lo vogliamo veramente!
-GUX-
mikygux

Messaggioda Cagni » ven dic 19, 2008 11:39 pm

io ho visto in acqua un quasi 70enne con un long che surfava da paura e le prendeva tutte...
detto questo,bè chiaro se uno se ne va lo fa per un disagio.."a volte" non fare surf può essere un disagio...e chi se ne va con testa ha la mia stima...
nella vita è facile adagiarsi alla società e alla routine..che,ripeto con testa,prende e va..bè ha due palla quadrate.quindi tanto di cappello..
del primo caso è pieno...del secondo non so..non sono local da nessuna parte tranne in qualche bar :-D
"take it easy.. take it easy now watch it go"

Santander...Somo...mi malo...mi equilibrio...
Cagni

Località: Treviso - Udine - Santader andata..e il ritorno?bah

Messaggioda surfaduro » sab dic 20, 2008 4:33 pm

prima parli di 30 35 40 anni..poi sali a 40 45 nelle tue critiche

mettiti d'accordo, hai segato un bel pò di gente dai 30 ai 45

(io intanto ieri ho slashato in fronte a due ragazzini minorenni brasiliani nell'onda migliore del set)

il surf non è solo prestazioni fisiche, anzi, una volta raggiunta una sufficiente forma fisica si è adeguati per la maggior fetta di condizioni, ma tanta e tanta e sopratutto tecnica ed esperienza

inoltre lo stato di ebetitudine mi sà che c'è la chi rosica davanti alla piatta italica

p.s. metterei un 5 punto tra le tue ipocrisie: chi scrive post cazzeggianti su forum surf pensando di ergersi su qualche piedistallo immaginario

surfadeppiu
surfaduro

Messaggioda Brigno » dom dic 21, 2008 1:47 pm

Caro Giulio. Invecchierai anche tu un giorno...e saranno cazzi tuoi! Ho 32 anni, non ho il fisico di un ventenne, ho spesso quando remo male alla schiena, eppure ho il piacere di andare in acqua a surfare, sia che faccia caldo sia che faccia freddo. Sono bravo a surfare? No. Mi diverto? Si, e spesso mi diverto un mondo. Dimmi tu:perchè devo strarmene fuori dall'acqua? Dimmi tu: perchè non posso lamentarmi se ho male alla schiena? Buon natale.
Brigno

Messaggioda freewave85 » dom dic 21, 2008 2:09 pm

Brigno ha scritto:Caro Giulio. Invecchierai anche tu un giorno...e saranno cazzi tuoi! Ho 32 anni, non ho il fisico di un ventenne, ho spesso quando remo male alla schiena, eppure ho il piacere di andare in acqua a surfare, sia che faccia caldo sia che faccia freddo. Sono bravo a surfare? No. Mi diverto? Si, e spesso mi diverto un mondo. Dimmi tu:perchè devo strarmene fuori dall'acqua? Dimmi tu: perchè non posso lamentarmi se ho male alla schiena? Buon natale.

concordo con te amico 32n :-D io da quando faccio surf non mi sono mai fatto tutte queste domande e non ho mai visto gente che ti guarda storto se vai a surfare nei loro spots...io do confidenza a tutti quelli che incontro in acqua e poi non mi risulta sta cosa del fisico del 40n che dopo una surfata
muore o s'accascia..certo qualche acciacco ci può stare ma che me more sulla sabbia no :-D
Morale della favola?!meno chiacchiere da bar.."come questi questionari" ma + surf,amicizia e divertimento. :surf:
freewave85

Torna a Bla Bla...