consiglio..

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

consiglio..

Messaggioda Nico_92 » dom mar 29, 2009 6:45 pm

ciao a tutti..
mi servirebbe tipo un consiglio..ormai è un anno che uso una tavola bic 7.9..ho 16 anni,quindi questo comporta disponibilità della macchina (e purtroppo dei genitori) per arrivare al mare..sarò uscito una quindicina di volte.. :roll:
con questa tavola però mi sembra di non fare miglioramenti..take off e mi prendo l'onda per tutta la sua lunghezza sulla parete..ma più di li,nonostante mi sforzi,proprio non riesco ad andarci..non so..magari mi domandavo se era il momento di passare a una tavola con cui possa migliorare..voi cosa dite?dovrei continuare ancora un po con la bic oppure passare a una tavola migliore?
grazie dell'attenzione!
ciao a tutti

nicola.
Nico_92

Messaggioda Fantoch » lun mar 30, 2009 4:43 pm

Cosa intendi per "non riesco ad andarci"?

la domanda poi è: ci sei andato una quindicina di volte, ok, ma pensi di averne la padronanza completa?

Poi: vai dritto o tagli l'onda? Cioè vai in parete?

Per cambiare tavola non basta salirci in piedi un paio di volte e andare dritto traballando.

Ti suggerirei di cambiare tavola quando hai abbastanza padronanza di quella che hai ora... :wink:
Fantoch

Messaggioda Nico_92 » lun mar 30, 2009 7:11 pm

guarda..ormai la fase del prendere l'onda tirando a dritto e treballando,l'ho superata :-P
mi faccio il mio take off e mi taglio la mia onda per tutta la sua lunghezza finchè ovviamente non finisce..
pensavo che magari fosse il momento di cominciare a prendere confidenza con una short..però ho chiesto il vostro consiglio perchè,le tavole,anche se usate,costano lostesso un botto..prima di fare aquisti avventati volevo sentire il parere di surfisti più esperti! :-D
grazie della risposta comunque..ne terrò di conto! :)
saluti!
Nico_92

Messaggioda cesi » lun mar 30, 2009 11:10 pm

io fissi in te proverei un quad retro, parte meglio, molto meglio della tavola che hai ma è sempre bella stabile in remata..in compenso è superveloce e sno garantiti turn belli tirati e flooter da paura!!!!
cesi

Messaggioda benjo » mar mar 31, 2009 9:58 am

Come tavole per iniziare va benissimo ma considerto che hai 16 anni e quindi immagino fisico ok e margini di miglioramente potresti scendere di misura con una tavola per progredire. Magari un fish (non retrò) sui 6 piedi? Per avere una tavoletta maneggevola ma che parte e remi meglio che una short pura (Che potresti prenddere cmq in seguito per condizioni più impegnative se ti piace il genere)
benjo

Messaggioda cesi » mar mar 31, 2009 10:29 am

benjo ha scritto:Come tavole per iniziare va benissimo ma considerto che hai 16 anni e quindi immagino fisico ok e margini di miglioramente potresti scendere di misura con una tavola per progredire. Magari un fish (non retrò) sui 6 piedi? Per avere una tavoletta maneggevola ma che parte e remi meglio che una short pura (Che potresti prenddere cmq in seguito per condizioni più impegnative se ti piace il genere)
cesi

Messaggioda cesi » mar mar 31, 2009 10:35 am

io visto che non sei ancora esperto invece ti consiglierei proprio un retro, anche i pi√π bravi soprattutto con onde piccole (che sono quelle che da ste parti normalmente si surfa), soprattutto quando la sezione smoscia con la tavoletta ti inchiodi.... col quad retro invece la porti agevolmente fino alla fine senza bisogno che tu sia un fenomeno, in pi√π impareresti a fare correttamente le traiettorie senza starppare.
Però se ti senti estremamente portato, e vedi che progredisci velocemente vai pure su un quad moderno.
In ogni caso prima di sceglire la tavola ti consiglio di provarle almeno ti fai un'idea!!!
cesi

Messaggioda benjo » mar mar 31, 2009 2:36 pm

Io nn intendevo un quad, ma un fish normale (3 pinne). Sicuramente provare è la cosa migliore, se puoi fatti prestare tavole da amici :wink:
benjo

Messaggioda Nico_92 » mar mar 31, 2009 2:57 pm

sicuramente :-D
grazie a tutti ragazzi..seguirò i vostri consigli :wink:
buon surf :surf:

nicola
Nico_92

Torna a Bla Bla...