Surf notturno

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Surf notturno

Messaggioda Ghost Trees » ven lug 17, 2009 12:32 pm

Quello che sto per chiedere è uno dei vari tabù che ho sempre avuto: qualcuno ha mai surfato di notte? che effetto fa? è fattibile?
Io che non ho mai surfato nemmeno all'alba non ne ho idea, ma il fatto è che proprio questo finesettimana dovebbe arrivare qualche ondina in medio adriatico, ma la sfiga ha fatto si che capitasse dalle 5 di mattina in poi.
Siccome sto in astinenza da 1 mese ormai, avrei proprio voglia di provare alle prime luci dell'alba!
Ghost Trees

Messaggioda Fleur » ven lug 17, 2009 12:47 pm

alle 5 non è buio, vai tranquillo, specialmente di questo periodo è il momento migliore per entare (insieme al calasole) in genere c'è assenza di vento e le onde srotolano meglio, magari non entrare da solo perchè a quell'ora fuori in spiaggia ci sta che non ci sia nessuno.
Fleur

Messaggioda vagabondo » ven lug 17, 2009 3:01 pm

io una volta ho fatto un calasole inoltrato a notte con luna piena....

non è che vedi arrivare un granchè..
era solo un metrino ma essendo bello glassy ho perseverato fino a quando i miei parenti rpeoccupatissimi mi stavano quasi a venir a tirare fuori dall'acqua :-D

cmq te le vedi arrivare proprio all'utimo momento...
bello ma non ci combini molto!!!
cmq un'esperienza da provare.... :smoke:
vagabondo

Messaggioda racingmania » ven lug 17, 2009 3:14 pm

se tutto va bene domani notte lo scopriamo al banzai!!! Sembra che finita la gara lasceranno i fari accesi per far surfare tutti!!! SAI CHE BORDELLO!
racingmania

Messaggioda Ghost Trees » dom lug 19, 2009 10:21 am

Fregatura totale, nonostante tutte le previsioni che davano circa il metro fino a qualche ora prima, è stato piatto ma per dire piatto! Sarà la terza volta questo mese che sembra dovesse arrivare chissà cosa e invece niente di niente, mi sto rendendo conto ahimè che nelle marche il surf in piena estate non esiste proprio. :cry:
Ghost Trees

Messaggioda Cagni » dom lug 19, 2009 9:37 pm

surfare in notturna??è strano...le onde non le vedi arrivare bene..le senti all'ultimo..penso sia proprio un diventare tutt'uno con il mare....però fattibile e bello....anche se è un po' pericoloso perchè vedi all'ultimo se c'è altra gente in acqua vicino a te!
per il pacco..guarda che l'alta pressione (non so se era il caso di questi giorni) può voler dire tanto in questa stagione
"take it easy.. take it easy now watch it go"

Santander...Somo...mi malo...mi equilibrio...
Cagni

Località: Treviso - Udine - Santader andata..e il ritorno?bah

Messaggioda Ghost Trees » mar lug 21, 2009 12:22 pm

Cagni ha scritto:(non so se era il caso di questi giorni) può voler dire tanto in questa stagione

Ormai qua l'alta pressione è il caso di sempre, ora ad esempio siamo a 1018 mb, non se ne può più!( che poi alta pressione non vuol dire nemmeno bel tempo, perchè comunque è piovuto spesso ma zero onde). Penso che anticiperò la vacanza da mia zia in lazio ad agosto invece che a settembre! Forse sarà piatto anche li, ma MAI piatto come qui!

Scusate lo sfogo, ma è la mia prima estate che trascorro da "neo-surfista"(avendo iniziato seriamente in primavera)
Ghost Trees

Messaggioda Fleur » mar lug 21, 2009 12:39 pm

scusa ghost se infierisco, ma se tu surfassi (in adriatico) in estate vorrebbe dire che qualcosa nn va nel clima, i tuoi spot si attivano con bora (vento tipicamente invernale) e scirocco (vento tipicamente autunnale e primaverile).
Fleur

Messaggioda benjo » mer lug 22, 2009 3:18 pm

in effetti....in estate il surfer Adriatico notoriamente EMIGRA
benjo

Messaggioda Ghost Trees » mer lug 22, 2009 9:46 pm

No ma infatti avete ragione, è che speravo in qualche miracolosa quanto scottante apparizione di scirocco estivo(ogni estate succede un paio di volte) :roll:

Comunque mi chiedevo, in costa ovest le brezze termiche sono sufficenti ad alzare qualche ondina surfabile anche minuscola?
Ghost Trees

Messaggioda Fleur » gio lug 23, 2009 10:17 am

ma che brezze termiche, da noi fa le onde!
Fleur

Messaggioda Inghi » gio lug 23, 2009 10:53 am

Ghost Trees ha scritto:No ma infatti avete ragione, è che speravo in qualche miracolosa quanto scottante apparizione di scirocco estivo(ogni estate succede un paio di volte) :roll:

Comunque mi chiedevo, in costa ovest le brezze termiche sono sufficenti ad alzare qualche ondina surfabile anche minuscola?

le brezze termiche non alzano onde manco a pagarle perchè
a)son brezze quindi deboli
b)agiscono su un tratto di mare troppo esiguo
c)durano troppo poco

EMIGRARE, è l'unica
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Torna a Bla Bla...