lufus ha scritto:ciao mahalo...secondo me ti sei un po troppo focalizzato sulla lunghezza della tavola...sei vuoi manovrabilita ed allo stesso tempo partire facile ed anticipando il take off, a mio avviso devi buttarti su un bel mini malibu o egg...ma l importante, come dici tu, non e' la lunghezza ma il tipo di shape e soprattutto spessore, se vuoi la galleggiabilita, il volume in sostanza...poi cerca una tavola manovrabile...nel senso, il giusto compromesso...Per farti un esempio,io uso, con onde anche microscopiche, del tipo altezza ginocchio, una minimalibu, tail squadrato, nose leggermente affilato...misure 7.3 x 19e1/2 x 2e1/2...ti assicuro che parto una remata dietro un long...e manovri eccome...ciao e buona ricerca
elba69 ha scritto:7'3 X 19 1/2 X 2 1/2 non sono le misure per la tavola che intendo io, cioè un mini log o un egg......
anzi una tavola del genere ha poco senso se usata in condizioni di onda piccola fino a media, altezza spalle.....se la usi su onde grosse, conomincia ad avere un senso, ma a quel punto vorrei un'altro genere di tavola......
Fleur ha scritto:e io quoto!
in genere per quanto mi riguarda (tuttavia io sono un fish lover), per onda piccola tavola corta larga (ma tanto larga) e spessa, con carena piatta (o al limite leggero single concave) zero rocker, e bordi boxy...poi vabbè quando c'è mezzo metrino glassy longboard single fin..........
mahalo ha scritto:Quindi fish retrò è l'alternativa al log qdo c'è onda piccola, se non capisco male?
Fleur ha scritto:mahalo ha scritto:Quindi fish retrò è l'alternativa al log qdo c'è onda piccola, se non capisco male?
no hai capito male, è la MIA alternativa ma non necessariamente la TUA.
sul comportamento del fish in parete invece hai capito bene, è molto skaty, ed è per questo che questo tipo di tavole funziona meglio se molto corta. e comunque il modo di surfare un fish è un po' difefrente da quello di uno short, nel senso che il fish va surfato un po' più down the line mentre con la shot tendi a prendere velocitàe andare in verticale per la manovra, è quindi una surfata un po' più esplosiva.
per capire come si surfa un fish (lui è uno dei meglio in giro) dai un occhio qui:
http://thetylerwarrenexperiments.blogsp ... nning.html
lufus ha scritto:scusate le misure sono 7.3 x 20 1/2 x 2 3/8....in effetti 19 e 1/2 sarebbe quasi un gun...scusa mahalo......
Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti