urgente: taglia muta rip curl

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

urgente: taglia muta rip curl

Messaggioda kobrinsky » mer gen 13, 2010 12:31 pm

Ciao a tutti sono ancora qui con domande e quindi ad approfittarmi della vostra pazienza ho trovato on line seguendo i vostri consigli una muta 4/3 RIP CURL E3 bomb pro model chest zip a 160 euro vorrei prenderla ma non mi trovo con le misure.

Le mie misure sono:

altezza 180 cm
peso 70 kg
torace 90 cm (35”) misurato sotto le ascelle giusto?
collo 39-40 cm (15”)

sapreste indicarmi la taglia? Io pensavo ad una M

per farmi un idea, visto che nella mia zona non ci sono negozi specifici, sono andato a provare le mute della tribord al decathlon e la M mi stava stretta che quasi non mi muovevo e la L andava giusta, naturalemente la tribord fa solo le taglie classiche senza troppe varianti.

Grazie ragazzi

PS: per la scimmia mi sono costruito un gran bel surfball da usare in casa per migliorare l’equilibrio…così a titolo di cronaca eh eh
siempre bebemos mas cerveza dela que podemos tragar, vaya puta borrachera ........
kobrinsky

Messaggioda zangu » mer gen 13, 2010 12:53 pm

guarda un pò qui. Ho, per caso, trovato la size chart per le rip curl

http://www.cleanlinesurf.com/images/cha ... chart.html
Qua il livello di surf non è così alto che tutti possono divertirsi senza prendere la cosa troppo sul serio (Jeff Hakman)
zangu

Messaggioda kobrinsky » mer gen 13, 2010 1:26 pm

bella ...però nella chart vedo sempre due o tre soluzioni e non riesco ad uscirne, magari qualcuno con la corporatura simile l'ha già provata

grazie comunque
siempre bebemos mas cerveza dela que podemos tragar, vaya puta borrachera ........
kobrinsky

Messaggioda Fleur » mer gen 13, 2010 5:07 pm

ad occhio e croce se sei veramente 1.80 e non hai mentito come una signorinella direi una MT
Fleur

Messaggioda tullino82 » mer gen 13, 2010 6:11 pm

io sono piu o meno come te e quoto fleur perchè ho MT sia Rip curl che Xcel
tullino82

Messaggioda lucabagnino » mer gen 13, 2010 8:06 pm

io penserei anche ad una S... io sono alto quanto te e peso 84kg ed ho una M.. di torace per esempio sono sui 100 e rotti..
lucabagnino

Messaggioda Fleur » mer gen 13, 2010 8:21 pm

lucabagnino ha scritto:io penserei anche ad una S... io sono alto quanto te e peso 84kg ed ho una M.. di torace per esempio sono sui 100 e rotti..

via ragazzi pensiamo ad accendere il cervello prima di scrivere bischerate!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! una S per una persona alta un metro e ottanta mi sembra una sciocchezza! nel caso le LT che le fanno per le persone alete 2 metri e 40..................................?
Fleur

Messaggioda kobrinsky » gio gen 14, 2010 9:34 am

anche a me la S sembra piccola vi ringrazio per i consigli comunque…ah il torace alla fine è 94…..per 180 cm che non mi sembra poi così tanto e vi assicuro che una volta ho giocato contro il padre di Gallinari e non riuscivo neanche a tirare!
kobrinsky

Messaggioda lucabagnino » gio gen 14, 2010 11:15 am

Fleur ha scritto:
lucabagnino ha scritto:io penserei anche ad una S... io sono alto quanto te e peso 84kg ed ho una M.. di torace per esempio sono sui 100 e rotti..

via ragazzi pensiamo ad accendere il cervello prima di scrivere bischerate!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! una S per una persona alta un metro e ottanta mi sembra una sciocchezza! nel caso le LT che le fanno per le persone alete 2 metri e 40..................................?

E' un'ipotesi da non scartare. Un mio amico (identico per altezza e peso a lui) ha una S di una psycho2.. le tabelle che forniscono loro non sono da prendere cosi alla cieca per vere! stando a loro dovrei avere una L invece, una volta provata addosso, è meglio una M! Se è la prima muta che devi fare la devi prendere in negozio a mio parere, poi quando ne dovrai prendere un'altra allora puoi farlo in internet! Io non mi fiderei delle misure che danno sui siti, sono pur sempre indicative!
lucabagnino

Messaggioda RUDE BOY » lun gen 18, 2010 10:29 pm

mt sicuro
RUDE BOY

Messaggioda cesi » mar gen 19, 2010 12:40 pm

lucabagnino ha scritto:
Fleur ha scritto:

E' un'ipotesi da non scartare. Un mio amico (identico per altezza e peso a lui) ha una S di una psycho2.. le tabelle che forniscono loro non sono da prendere cosi alla cieca per vere! stando a loro dovrei avere una L invece, una volta provata addosso, è meglio una M! Se è la prima muta che devi fare la devi prendere in negozio a mio parere, poi quando ne dovrai prendere un'altra allora puoi farlo in internet! Io non mi fiderei delle misure che danno sui siti, sono pur sempre indicative!

boia!!!!! io sono alto 1,74 per 78 kg e ho una psyco 2 m/s ......dai retta a me, al tuo amico la muta non gli calza di sicuro come dovrebbe! ma non gli si schiacciano le palle???
cesi

Messaggioda cesi » mar gen 19, 2010 12:42 pm

Dimenticavo, la muta non c'è bisogno di comprarla in negozio, basta provarla e poi comprare la misura sul sito!
ci vorrà un genio????
cesi

Messaggioda cesi » mar gen 19, 2010 12:44 pm

cesi ha scritto:
lucabagnino ha scritto:
Fleur ha scritto:

boia!!!!! io sono alto 1,74 per 78 kg e ho una psyco 2 m/s ......dai retta a me, al tuo amico la muta non gli calza di sicuro come dovrebbe! ma non gli si schiacciano le palle???

scusate son 68 kg
cesi

Messaggioda mozmao » mer gen 20, 2010 3:33 am

io sono alto 1,80 ho 104cm di petto e peso 82-84kg ho la cyper de quicksilver e come taglia ho una m e posso assicurarti che la mt e' troppo grande il dubbio sarebbe tra una ms o una m,perche quando entri in acqua la muta si riempie di acqua se e' troppo grande,e con il passare del tempo cede.se nn hai le braccia molto lunghe ti consiglio una ms o addirittura prova in qualche negozio una st se esiste perche essendo cosi magro ti servirebbe una muta piccola e sopratutto con le braccia un po piu larghe.
Soprattutto le ripcurl sono fatte per gli americani obesi!!!!!
meglio una pessima giornata di surf che un ottima giornata di lavoro!!!!
mozmao

Messaggioda kobrinsky » lun gen 25, 2010 9:34 am

ok non ho risposto finche' non è arrivata però adesso vi aggiorno.

su wetsuitcentre ho prese un o'neill gooru 2010 taglia M e mi calza perfetta, anche considerando che in questo momento sono leggermente sotto peso, e poi lunghezze varie e collo è perfetta.....ma di una cosa sono ancora più contento di non aver preso per pigrizia la muta della decathlon che descrivevano sul loro sito come ultra elastica ecc. ecc., non c’è paragone, e poi alla fine ho anche risparmiato

saluti
kobrinsky

Torna a Bla Bla...