Gran Canaria Daily

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Messaggioda Sir_F » dom ott 25, 2009 5:20 pm

wqs... sulla pagina wqscanarias.com si possono vedere foto e video.. guardate ke roba le onde del primo round, cioè di giovedì. :-o :-o :-o
Sir_F

Messaggioda Sir_F » dom ott 25, 2009 5:22 pm

dove eri ieri??
Sir_F

Messaggioda socket » dom ott 25, 2009 6:04 pm

Sir_F ha scritto:dove eri ieri??

Sempre a la cicer..
Keep yourself alive!
socket

Messaggioda socket » mer nov 18, 2009 6:16 pm

Una piccola Teahupoo da BB..

http://www.youtube.com/watch?v=NUmOpkmpf6s

Guardate quanto è hollow quest'onda :shock: :shock:
Keep yourself alive!
socket

Messaggioda socket » lun nov 23, 2009 5:53 pm

Metro-e-mezzo glassy! Pure fun :-D

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Keep yourself alive!
socket

Messaggioda socket » mer dic 30, 2009 7:18 pm

Ciao ragazzi, vi metto un po' di foto nuove e un video, godeteveli! :-D

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

E questi sono i video:

http://www.youtube.com/watch?v=Q8KfcgfGUgU
http://www.youtube.com/watch?v=07SsWspWLYI
Keep yourself alive!
socket

Messaggioda Fleur » gio dic 31, 2009 1:44 pm

boia che tagliole! devi andà a surfà sui reef testone!
Fleur

Messaggioda socket » gio dic 31, 2009 3:15 pm

Ci vo ci vo, testina! Il 9 e il 10 vado in un reef.. Speriamo solo di non finire "sul" reef :wink:
Keep yourself alive!
socket

Messaggioda Surfernicola » lun feb 01, 2010 8:57 pm

ciao socket, io con la mia ragazza e un'altra coppia stiamo valutando gran canaria per quest'estate. l'anno scorso siamo stati a fuerte in un aparthotel, cioè un residence che oltre all'appartamento dava la mezza pensione. guardavo cosa c'era a gran canaria e sono tutti a maspalomas o playa del ingles. dove dici sia meglio? o almeno più vicino alla costa nord dove mi sembra di aver capito che faccia più onde. tipo a las palmas
Surfernicola

Messaggioda socket » lun feb 08, 2010 2:06 am

Ciao nicola, playa del ingles e maspalomas te li sconsiglio, specialmente in estate perchè per fare onde laggiù deve esserci una mareggiata da sudovest-sud-sudest, ovvero quasi mai!
Quindi il consiglio è trovarti un appartamento o un aparthotel nella zona nord. Le città sono Las Palmas, la più grande e anche la più cara, o altrimenti potresti provare a cercare qualcosa ad arucas, agaete o galdar. Sono cittadine più piccole ma sicuramente meno care.

Le zone buone per surfare sono lungo tutto la costa nord dal confital (las palmas nord) fino alla punta nord ovest di gran canaria.

Buon divertimento
Keep yourself alive!
socket

Messaggioda Surfernicola » sab feb 13, 2010 12:05 pm

Parlando con dei ragazzi che ci sono già stati mi hanno detto che GC è più d body.. E che per le ragazze rimanere in riva agli spot non è un gran che essendo prevalentemente roccia.. è vero?
Surfernicola

Messaggioda Surfernicola » sab feb 13, 2010 12:07 pm

Parlando con dei ragazzi che ci sono già stati mi hanno detto che GC è più d body.. E che per le ragazze rimanere in riva agli spot non è un gran che essendo prevalentemente roccia.. è vero?
avevo pensato che se non troviamo niente al nord come appartamenti di stare al sud in un villaggio e poi andare al nord per surfare.. dici che sia fattibile?
Surfernicola

Messaggioda pastei » mer mar 31, 2010 12:44 pm

a Las Palmas mi sono fatto un anno tra Erasmus e Leonardo nel '99....l'ho girata tutta ma all'epoca non mi dedicavo al surf (al massimo mi cimentavo con scarsi risultati con un Mooreyboogie) ma ad altro :wink: .

Anyway nonostante sia un posto che mi è rimasto nel cuore e dove ho lasciato tanti amici credo che Lanzarote e Tenerife per il surf siano superiori come qualità di onde e numero di spot. Fuerteventura è abbastanza incostante. La Palma e el Hierro sono dei paradisi dove davvero vale la pena di andare.
Las Palmas ha la cicer che è comoda perchè è in centro città, però e straffollata di boogie incazzati e spesso pesta. Io ci passavo i pomeriggi tra bocata di calamaro, birra tropical e pusher dietro l'angolo prima che cementificassero tutto e riducessero la spiaggia a una strisciolina di sabbia che con l'alta sparisce.
El confital è un bello spot e anche quello e facile da raggiugere.
Gli spot a nord sono tutti su reef e discretamente impegnativi: El frontòn e una chicca per bodyboarders.

Alloggiare a Galdar o Agaete è una buona idea ovviamente se si è automuniti.
Las Palmas la consiglio per la movida del WE.
Il sud lo sconsiglio perchè si surfa zero ed è strapieno di turisti inglesi e tedeschi, se poi vi piace la discoteca allora è un altro discorso. Ad ogni modo ai miei tempi il noleggio auto costava poco e per andare da Maspalomas o playa des ingles a Las Palmas ci si mette circa un ora.

Se poi avete tempo o c'è piatta fatevi il giro dell'isola e andatevi a vedere il centro, che so il barranco de Guayadeque o la montagna.
Io andavo spesso a mettere la tenda a Playa Veneguera quando non c'era nulla...adesso credo abbiano cemetifico anche lì. Forse Gui Gui è rimasta intatta: ci si arrivava o in barca o con tre ore di sentiero a piedi però ne vale la pena.

bella socket...
chacho tio...pasatela bien
:lol:
pastei

Messaggioda benjo » gio apr 01, 2010 11:49 am

l' Oceano è sempre l'Oceano, poco da aggiungere... :smoke:
benjo

Precedente

Torna a Bla Bla...