ordinanza antiisurf provincia savona ...

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: ordinanza antiisurf provincia savona ...

Messaggioda Mark » mar mag 04, 2010 4:37 pm

KiaZ ha scritto:Guardate un po' che bella cosina che ho trovato :

DISCIPLINA DELL’IMPIEGO DI TAVOLE SOSPINTE DAL MOTO ONDOSO, SURF BODY- BOARD SIMILARI E ASSIMILABILI.

Sempre detto che abitiamo in una repubblica delle banane.

follia.. pura follia.
Mark

MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE E DEI TRASPORTI UFFICIO CIRCO

Messaggioda bear75 » mar mag 04, 2010 10:38 pm

2.4 Negli specchi acquei di cui al precedente punto 2.1., tra le 08:30 e le 19:30 E’ VIETATO:
- il transito a motore o a vela di qualsiasi unità navale, wind-surf compresi, ad eccezione dei natanti da diporto tipo jole,
canoe, pattini, mosconi, lance, nonché pedalò e simili ;
- l’ormeggio o l’ancoraggio di qualsiasi imbarcazione o natante, salvi i casi regolarmente autorizzati con apposita
concessione demaniale marittima;
- l’atterraggio dei surf (tavole sospinte dal moto ondoso) è consentito sulle spiagge libere, qualora non siano presenti
bagnati nel raggio di 50 metri dalla tavola, ed anche nei tratti di arenile in concessione per strutture balneari qualora i
concessionari,
appositamente autorizzati, provvedano a separare tali aree da quelle destinate ai bagnanti . In ogni caso l’evoluzione dei
surf deve praticarsi ad una distanza superiore a 50 metri dai bagnanti .
life is better when you surf.....
bear75

Messaggioda niomio » mer mag 05, 2010 8:07 am

ilseva ha scritto:
Ghost Trees ha scritto:che cose assurde tocca leggere! "fortuna" che in adriatico siamo così sfigati che la gente ancora non ha capito che si può surfare e sti problemi ancora non ci sono..

sta attento. le ordinanze esistono anche in adriatico

dove ci sono stè ordinanze???????? io non lo sapevo
Tra surfisti ci si intende... intendiamoci fuori dall' acqua!!!!!!! HALOA h24 A TUTTI
niomio

Ti rispondo allegandoti il link

Messaggioda bear75 » mer mag 05, 2010 9:19 am

MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE E DEI TRASPORTI
UFFICIO CIRCONDARIALE MARITTIMO
Ordinanza di Sicurezza Balnearen° 08/2010

http://www.salvamento.sv.it/multimedia/ ... 202010.pdf

Ma l'ordinaza balneare esiste da sempre ,o meglio da qundo esiste la Marina Militare o meglio la Capitaneria di porto,comunque esisto leggi per tutto ,sta al singolo individuo prima di partire in qualunque attivita o professione ,prendere tutte le dovute informazioni.
Come mi e' stato detto a mio tempo la legge non ammette l'ignoranza.
Articolo 12 n.06/2008 prevede una penale di 1.600 euro oltre il sequestro.

Comunque io ti sto riportando quello che prevede la legge ,se poi la singola Capitaneria chiude un occhio perche' ...............
Tutto e' possibile siamo in Italia.
Ciao da Antonio
life is better when you surf.....
bear75

Messaggioda mahalo » mer mag 05, 2010 1:15 pm

Che poi sti limiti... 50 metri dai bagnanti, 100 da questo e 200 da quell'altro...devi girà col geometra.
In generale cmq immagino che non sia poi così difficile contestare il verbale ... visto che, primo è impossibile misurare e secondo sull'ordinanza c'è il riferimento a una misura precisa. O sbaglio?
Saluti.
mahalo

Messaggioda Mark » mer mag 05, 2010 1:53 pm

è che i maledetti ti fanno le foto..

chiedi al buon mastro Inghi.. che lo scorso anno s'è portato a casa un bel verbale di 1000 e passa neuri poi risotti a 200!
Mark

Precedente

Torna a Bla Bla...